ULTIM’ORA – Vlahovic neanche convocato | È rottura totale: stavolta non si può ricucire
La notizia è stata confermata in queste ore: Vlahovic non è stato convocato dal tecnico, e adesso la sua cessione è sempre più vicina.
Il pareggio contro il Barcellona di Hans Flick, che ha riportato i blaugrana in auge dopo alcuni anni di crisi, non ha purtroppo permesso all’Atalanta di qualificarsi tra le prime otto, e passare dunque alla fase ad eliminazione diretta della Champions League ( che quest’anno ha esordito con il suo nuovo format).
Un risultato che sicuramente recato dispiacere ai tifosi bergamaschi anche se questo non deve in alcun modo ridimensionare l’incredibile risultato ottenuto dalla Dea. Anzi, già solo il fatto che un club come l’Atalanta passa rammarcircarsi di non essersi classifica tra le otto migliori squadre d’Europa, testimonia quanto sia stato importante il lavoro fatto da Gasperini in questi anni.
Sicuramente in questa stagione, l’asticella dell’Atalanta si è alzata e non esiste ormai club che possa permettersi di sottovalutare i bergamaschi, come ha scoperte a sue spese anche al Barcellona.
Inoltre, la vittoria dell’Europa League dello scorso anno ha dato all’intero gruppo autostima e mentalità che la squadra sta mettendo in campo anche in campionato. Purtroppo i passi falsi fatti nelle in campionato ( con la Dea che nelle ultime cinque partite della Serie A ha vinto soltanto una volta), sembrano aver tagliato fuori la squadra dalla lotta scudetto.
Zaniolo è stata una scommessa persa da Gasperini
Ma non tutto è perduto, perché in fondo i punti di distanza dal Napoli capolista sono soltanto sette e siamo appena all’inizio del girone di ritorno. Il calciomercato ha anche portato alcuni cambiamenti all’interno della rosa che potrebbero aiutare Gasperini a migliorare ancora le prestazioni della squadra.
Zaniolo è stata chiaramente una scommessa persa dal tecnico, come dimostra il suo trasferimento alla Fiorentina dopo soltanto sei mesi dal suo arrivo a Bergamo. Al suo posto è però arrivato Daniel Maldini che ha dimostrato in questi anni di essere uno dei migliori talenti italiani in circolazione, come dimostra anche la recente convocazione in nazionale.
Ultim’ora, Vlahovic non convocato: cosa sta succedendo
C’è invece invece una decisione presa di recente da Gasperini, che riguarda il prossimo match di Coppa Italia, che sembra testimoniare come il rapporto con un suo calciatore si sia ormai logorato.
Sta facendo infatti molto rumore, la scelta del tecnico della Dea di non convocare Vanja Vlahovic, uno dei grandi talenti a disposizione di Gasperini. Una scelta dovuta al fatto, secondo alcuni retroscena, che l’animatore dei bergamaschi non lo ritiene più funzionale al progetto e ha dato anche il via libera a una sua futura cessione in estate.