Ultim’ora: Thiago Motta ne ha fatto fuori un altro | Ha troppa personalità per giocare nella sua Juve

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, arriva una notizia dell’ultima ora: Motta ha deciso e non torna indietro, il calciatore è fuori dal progetto.

Il nuovo anno è appena iniziato, e l’unica certezza è che la Juventus di Thiago Motta non può più permettersi altri passi falsi in campionato.

La sconfitta rimediata contro il Milan (con i bianconeri travolti oltretutto nonostante la crisi conclamata del club rossonero e Conceicao alla sua prima apparizione da nuovo tecnico) ha fatto infatti esplodere definitivamente il malcontento tra i tifosi della Vecchia Signora.

Questi primi mesi di Motta come allenatore dei bianconeri sono stati alquanto deludenti. Al netto di alcune attenuanti che bisogna assolutamente riconoscere al tecnico, tra cui una serie di infortuni ai titolari che hanno falcidiato la rosa, è però evidente che anche lui abbia le sue colpe.

Mentre un tecnico come Antonio Conte, è riuscito fin da subito a incidere al Napoli, mostrando in campo già alcuni principi di gioco molto riconoscibili, la Juventus non sembra per il momento aver ancora assorbito nulla delle idee tattiche del suo allenatore. Anzi, sono sempre di più i tifosi che sostengono che il vero dramma sia che questa squadra somiglia terribilmente a quella tanto vituperato dell’ultimo triennio di Allegri.

La Juventus di Thiago Motta ha poche soluzioni offensive

Effettivamente, in questi mesi la Juventus di Thiago Motta ha dimostrato di essere una squadra che cura in modo maniacale la fase difensiva, ma non sembra invece fare altrettanto con quella offensiva.

Anche se Vlahovic ha sicuramente le sue colpe per un rendimento non all’altezza delle aspettative, bisogna anche dire che il serbo viene sempre servito in modo sporadico e mai organizzato dai compagni.

Danilo
Danilo (Lapresse) – Jmania.it

Motta non torna indietro: il calciatore è fuori dalla Juventus

A questo bisogna poi aggiungere il carattere da “duro” di Motta, che aveva già mostrato al Bologna, e che lo ha portato allo scontro con diversi calciatori, a partire da Douglas Luiz. E nelle ultime settimane, Motta ha anche litigato e messo fuori dal progetto uno degli ultimi “senatori” della Juventus.

Stiamo parlando di Danilo, con la società e il tecnico che hanno escluso pubblicamente il calciatore, mettendolo fuori rosa. Un brutto colpo per il brasiliano, che negli ultimi anni era stato uno dei pilastri dei bianconeri e un pretoriano di Allegri, e che adesso costretto a trovarsi una nuova squadra nelle prossime settimane.