ULTIM’ORA: Stagione finita, annuncio ufficiale | Inzaghi non ci crede: mai vista tanta sfortuna

Arriva una notizia dell’ultima ora: l’annuncio è ufficiale. Stagione finita per lui, Inzaghi non riesce a crederci.
È stata fondamentale la vittoria del Napoli di Conte contro il Milan per non mettere fine anzitempo alla lotta scudetto. Certo, lo stesso tecnico leccese nel post partita, ha comunque dichiarato che anche laddove i partenopei avessero subito una sconfitta, il campionato sarebbe comunque rimasto aperto, lasciando intendere che sei punti in otto partite, possono anche essere recuperati dalla sua squadra.
Ma sarebbe stata un’impresa tutt’altro che semplice, considerando anche che l’Inter di Inzaghi si è presentata al momento più difficile della stagione nella migliore condizione atletica possibile.
Bisogna di questo dare il giusto merito a Inzaghi e il suo staff, così come bisogna farlo anche con il Napoli, che ha saputo reggere la pressione derivante dal sapere che l’Inter aveva già vinto contro l’Udinese, e affrontato il Milan a testa alta tenendo viva la lotta per lo scudetto. Inzaghi può sicuramente essere soddisfatto del percorso della squadra di questa stagione.
L’inizio non è stato certo brillante per i nerazzurri, ma settimana dopo settimana, la squadra si è compattata, ha fatto un eccellente percorso in Europa che l’ha fatta qualificare direttamente agli ottavi di Champions League e dopo essere rimasta attaccata per mesi al Napoli di Conte, è riuscito ad approfittare dei passi falsi dei partenopei e conquistare una vetta che non intende più mollare.
I tifosi nerazzurri sognano un altro Triplete
I tifosi sono entusiasti anche perché i nerazzurri sono ancora in corsa su tutti i fronti, e c’è chi già sogno l’incredibile impresa di ripetere un altro Triplete. Ma è ancora presto per entusiasmarsi perchè adesso la squadra di Inzaghi è attesa per la sfida più difficile della stagione.
Battere il Bayern Monaco nei quarti di finale di Champions League sarà tutt’altro che facile, visto anche il grande momento di forma del club allenato da Kompany. Qualche possibilità in più, i nerazzurri l’avranno forse a causa del numero record di infortuni che hanno colpito i bavaresi nelle ultime settimane.

Inzaghi incredulo: emergenza record in difesa
Una situazione che sembra aver lasciato di stucco persino Inzaghi, che di certo non si aspettava un aiuto simile dalla buona sorte. Sì, perché quanto accaduto al Bayern Monaco in queste ultime settimane è semplicemente incredibile, con la squadra tedesca che nelle ultime partite, ha finito col perdere per infortuni l’intera difesa titolare.
Oltre agli stop di Alphonso Davis e Upamecano, anche il terzino Hiroki Ito è stato costretto a fermarsi, per la disperazione di Kompany che arriva alla sfida con l’Inter con una squadra decimata.