Calciomercato Juventus

Ultim’ora Sky: Höwedes alla Juventus, stavolta è fatta davvero

howedes sky juventus
Scritto da Redazione JM

Mentre la Roma chiude per Schick, la Juventus chiude per Benedikt Höwedes: lo Schalke 04 ha accettato la formula del prestito senza obbligo di riscatto

Ultim’ora Sky: la Juventus avrà finalmente a disposizione un nuovo difensore, è Benedikt Höwedes. Lo scrive senza mezzi termini Gianluca Di Marzio di Sky Sport tramite i propri account social ufficiali. La trattativa, che sembrava potesse addirittura saltare, è stata conclusa intorno all’ora di pranzo. Gli ultimi contatti tra la dirigenza bianconera e gli omologhi tedeschi sono stati risolutori: lo Schalke 04 ha accettato di cedere il proprio capitano con la formula del prestito con diritto, e non obbligo, di riscatto.

Non si conoscono ancora le cifre ufficiali, ma si tratta di un’operazione per la quale la Juventus spenderebbe circa 15 milioni di euro totali: 3 per il prestito, 12 per il riscatto. L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime ore, al massimo domani, ma l’affare non è più in discussione. Höwedes, che era ormai in rotta con il nuovo tecnico Tedesco (di nome, italo-tedesco di fatto), sarà il prossimo rinforzo per Massimiliano Allegri: 29 anni, grande esperienza internazionale, il nazionale teutonico sarà chiamato quasi certamente ad agire sia da centrale, sia da terzino.

Con ogni probabilità, Höwedes sarà a Torino già domani per le viste mediche, non essendo stato convocato dal ct Low per i prossimi impegni della nazionale. Subito dopo le visite al JMedical, firmerà un contratto che lo legherà alla Juventus per almeno 3 anni, con uno stipendio che si dovrebbe aggirare sui 4 milioni di euro a stagione. A Torino, l’eclettico difensore ritrova anche il connazionale Sami Khedira, con cui ha vinto la Coppa del Mondo nel 2014.

Commenta