ULTIM’ORA – SINNER COME POGBA: squalificato dalla WADA con effetto immediato | Ecco quali gare salterà
![Altro che festeggiamenti](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/01/Jannik-Sinner-YouTube-JMania.it_-1-1230x692.jpg)
Alla fine la squalifica è arrivata: purtroppo per Sinner non c’è stato niente da fare.
Sinner, finalmente messa la parola FINE al contenzioso con la WADA in merito all’esposizione da Clostebol. Si è conclusa con una squalifica temporanea di 3 mesi, che non permetterà a Jannik di giocare i prossimi 4 eventi ATP 1000.
Di seguito il comunicato ufficiale dell’organismo di competenza: “La WADA riconosce che Jannik Sinner non ha avuto alcuna intenzione di barare e che la sua esposizione al Clostebol non gli ha fornito alcun beneficio in termini di prestazioni, avvenendo a sua insaputa a causa della negligenza di membri del suo team”.
“Tuttavia, in base al Codice e ai precedenti del CAS, una atleta è responsabile della negligenza del proprio entourage. Considerando l’unicità dei fatti di questo caso, è stata ritenuta appropriata una sospensione di tre mesi”.
Il tennista italiano dunque tornerà tra circa tre mesi, in tempo eventualmente per la partecipazione allo storico torneo ATP organizzato in casa, a Roma.
Sinner, il tennista dei record costretto a fermarsi per un errore
Proprio un pessimo timing per l’azzurro, che aveva appena vinto il suo secondo Australian Open in carriera, tra l’altro consecutivamente dopo il successo dello scorso anno. Una notizia che proprio non andrà giù, quella della squalifica per 3 mesi, ai fan più accaniti dell’azzurro.
Un episodio simile a quello che è successo a Paul Pogba nei modi, ma non nelle tempistiche: l’ex giocatore della Juventus è ancora infatti squalificato dal settembre del 2023, quando fu risultato positivo alla vigilia di Udinese-Juventus del precedente agosto.
ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO