ULTIM’ORA SERIE A: chieste le dimissioni del presidente | Si torna a votare

Il logo della serie A - Foto Lapresse - Jmania.it
Il logo della serie A – Foto Lapresse – Jmania.it

Richieste le dimissioni del presidente dopo ciò che è successo nelle ultime ore. Il calcio italiano è ancora una volta nel caos. 

L’Inter ha staccato il pass per la semifinale di Champions League al termine di una gara sofferta e combattuta. I nerazzurri si presentavano forti del vantaggio maturato nella gara d’andata all’Allianz Arena ma il Bayern Monaco ha provato in ogni modo a ribaltare il risultato.

E ci stava riuscendo, quando a inizio del secondo tempo il pubblico di San Siro è stato gelato dalla rete di Harry Kane che ha sorpreso l’attenta retroguardia messa in campo da mister Inzaghi, con una precisa conclusione in diagonale.

La reazione dell’Inter non si è fatta attendere, con i nerazzurri che hanno assediato nella propria area la squadra di Kompany. Una pressione che ha portato al pari dopo pochi minuti, con il tocco sotto porta di Lautaro Martinez.

Nemmeno il tempo di festeggiare che i padroni di casa si sono portati in vantaggio con la prima rete in Champions di Benjamin Pavard, ex di turno. Ma il Bayern Monaco non ha mollato di un centimetro e ha pareggiato a quindici minuti dalla fine, costringendo l’Inter a un finale al cardiopalma.

Una gara di prestigio e una vittoria sofferta per i nerazzurri

Una sofferenza legittimata dalla forza degli avversari ma che è servita per qualificarsi tra le migliori quattro d’Europa, tenendo intatte anche le speranze di potere avere di nuovo cinque squadre italiane in Champions il prossimo anno.

In tribuna ad assistere al match esponenti di spicco della politica calcistica, dall’amministratore Luigi De Siervo fino al numero uno e il segretario della UEFA, Aleksander Ceferin e Giorgio Marchetti.

Enzo Simonelli con la sciarpa dell'Inter - Foto X - Jmania.it
Ezio Simonelli con la sciarpa dell’Inter – Foto X – Jmania.it

L’immagine ha scatenato l’ira dei tifosi avversari, chieste le dimissioni immediate

Presente anche il presidente della Lega Serie A, Ezio Maria Simonelli, che è stato inquadrato con la sciarpa nerazzurra al collo, suscitando molte polemiche sui social, fino alla richiesta di dimissioni di una figura che dovrebbe essere imparziale.

C’è chi lo difende ritenendo che il gesto di indossarla fosse dovuta al legittimo tifo di un club italiano nella massima competizione europea e chi sostiene che in qualche modo condizioni il regolare svolgimento del campionato, con l’Inter in testa alla classifica, anche se la vittoria finale è ancora tutta da conquistare, visto che il Napoli non ha intenzione di arrendersi.