Ultim’ora Serie A: adesso le partite diventano GRATIS per tutti | Puoi buttare il decoder nella spazzatura
Dazn prende una decisione che sconvolge tutti: la piattaforma ha deciso, la Serie A diventa gratuita. Ecco cosa sta succedendo.
In queste ultime ore, l’esterno del Napoli Kvaratskhelia ha girato a sorpresa un video che lo ritrae a notte fonda davanti al murales di Maradona. È così infatti che il georgiano ha deciso di dire addio al club campano dopo due anni mezzo non sempre facili, ma che lo hanno consacrato come uno dei migliori attaccanti della sua generazione.
Fin da subito infatti Kvaratskhelia ha deliziato i tifosi napoletani con dribbling e giocate funamboliche che gli sono presto valse il soprannome di Kvaradona. Quando Antonio Conte era arrivato all’inizio di questa estate per assumere la guida tecnica del Napoli, aveva posto come condizione principale la permanenza del georgiano.
Adesso però, a distanza di sei mesi da quel momento, anche il tecnico leccese ha gettato la spugna, non essendo riuscito a convincere il calciatore a restare almeno fino a fine stagione, ammettendo davanti ai giornalisti la sua imminente cessione.
Kvaratskhelia si trasferirà infatti al Psg per una cifra vicina a 75 milioni di euro. E secondo alcune indiscrezioni, il Napoli avrebbe già individuato il suo sostituto in Garnacho del Manchester United. Molti appassionati di calcio, sostengono che il trasferimento dell’esterno georgiano sia l’ennesima prova di come ormai il campionato di Serie A sia in declino e non riesca più a trattenere i suoi top player.
Il declino della Serie A
E questo è indubbiamente vero, lo testimoniano i numeri globali, con la Serie A distante anni luce per introiti e appeal da Liga e Premier League. I motivi che hanno portato a questa parabola discendente sono diversi e affondano le radici nell’incapacità dei vertici sportivi del nostro paese di massimizzare i profitti derivanti dai diritti televisivi come fatto in Inghilterra.
Anzi, in Italia la situazione è quasi all’opposto visto tutti i disservizi che Dazn sta creando ai suoi utenti che nonostante paghino un abbonamento molto elevato, spesso nemmeno riescono a guardare la partita a causa dei malfunzionamenti della piattaforma di streaming.
Serie A, Dazn trasmetterà gratis le partite? Ecco cosa sta succedendo
Una situazione che sta creando non pochi problemi a Dazn, che oltretutto convive a due anni con profondi problemi finanziari che hanno portato anche a dimezzare la redazione. E per questo motivo, la piattaforma di streaming ha deciso di rilanciarsi rendendo gratuita una delle partite più attese del 2025.
Con un accordo fatto con Tivusat infatti, Dazn ha accordato il permesso per trasmettere gratuitamente la partita tra Juventus e Milan che si terrà il 18 Gennaio. Un modo con cui rilanciare i propri servizi e ingraziarsi forse tutti coloro che hanno disdetto il loro abbonamento in questi mesi a causa dei disservizi della piattaforma.