ULTIM’ORA ROMA: SPOILERATO IL SORTEGGIO | Le palline erano state già “sistemate”: beccata la rivale

Roma, arriva una notizia dell’ultima ora: spoilerato il sorteggio, ecco chi dovranno affrontare i giallorossi agli ottavi.
A distanza di alcuni mesi dal suo arrivo, si può ormai dire che per fortuna, la “cura” Ranieri ha funzionato. E questo non era affatto scontato considerato quanto fosse complicata la situazione nella capitale l’arrivo dell’allenatore italiano.
La Roma aveva iniziato la stagione con De Rossi alla guida. Il tecnico italiano era subentrato a Gennaio dello scorso, dopo la decisione della proprietà americana di esonerare Jose Mourinho. La sua nomina aveva sorpreso molti perché per quanto De Rossi fosse una bandiera della Roma, e godesse dell’amore e del rispetto della tifoseria, era comunque un allenatore con ancora pochissima esperienza in panchina.
De Rossi però è riuscito fin da subito a convincere gli scettici e dopo alcuni mesi brillanti alla guida dei giallorossi, ha convinto i Friedkin della bontà del suo progetto, convincendo così la proprietà a rinnovargli il contratto.
Ma è stato forse un gesto quasi di circostanza dovuto alle pressioni dei tifosi considerato che dopo solo 4 giornate dall’inizio del campionato, De Rossi è stato bruscamente esonerato e al suo posto è arrivato Juric. Da quel momento comincia l’abisso sportivo della Roma, perché il serbo si è poi rivelato il peggior tecnico possibile per sostituire De Rossi, anche in virtù di un carattere difficile che lo ha subito portato allo scontro con i suoi calciatori.
Il fallimento di Juric alla Roma
L’esperienza di Juric nella Capitale è durata appena due mesi, dopodiché la società ha deciso a quel punto di cambiare ancora anche se stavolta lo ha fatto in modo sorprendente. Non solo infatti i friedkin hanno richiamato Ranieri, che si era ritirato alla fine della scorsa stagione, ma lo ha fatto proponendogli un ruolo da dirigente a fine stagione.
Segno che forse i Friedkin, hanno finalmente compreso che non possono più amministrare il club senza avere delle figure “romaniste” di riferimento. Ranieri è riuscito di settimana in settimana a far riprendere la squadra puntando sin da subito su alcuni calciatori, come Dybala e Hummels, che erano rimasti fuori dal progetto.

Sorteggio Europa League spoilerato: con chi gioca la Roma
I risultati gli stanno dando ragione come dimostra anche la vittoria contro il Porto che fa accedere giallorosso agli ottavi di finale di Europa League. A breve ci saranno i sorteggi sono due i club che la Roma può incontrare sulla sua strada. Dalle urne infatti possono uscire soltanto due nomi: Lazio o Athletic Bilbao.
C’è dunque una possibilità del cinquanta per cento, che i giallorossi possano ritrovarsi a disputare un derby europeo con i laziali, ipotesi che naturalmente galvanizza la curva romanista.