Ultim’ora Roma-Juve: panchinato a tempo indeterminato il nemico di Motta | Non gioca neanche con Igor

Con il cambio di allenatore continua a non avere spazio alla Juventus, è stato il vero flop della stagione bianconera
Dopo l’esordio vincente contro il Genoa, Igor Tudor è chiamato a fermare l’ascesa della Roma, reduce da sette successi di fila. I giallorossi hanno la possibilità di agganciare la Juventus al quinto posto in classifica in caso di vittoria ma i bianconeri non possono permettersi altre battute d’arresto, dato l’obiettivo di centrare la qualificazione alla prossima Champions League.
Una trasferta ostica per il nuovo mister della Vecchia signora che torna nella Capitale dopo un anno, quando si è trovato, sempre a nove giornate dalla fine del campionato, a risollevare le sorti della Lazio, portandola in Europa League.
Il tecnico croato cercherà di approfittare delle pesanti assenze di Paulo Dybala e di Alexis Saelemaekers, due pedine preziose nello scacchiere tattico di Claudio Ranieri che potrà, però, contare sull’entusiasmo dell’Olimpico e della squadra.
Per la Juventus c’è, invece, da registrare lo stop di Federico Gatti, che ha lasciato il campo lo scorso weekend e che sarà costretto a stare lontano dal terreno di gioco per un mese. Al posto del centrale azzurro giocherà Pierre Kalulu che farà reparto insieme ai nuovi innesti di gennaio, entrambi provenienti dalla Premier League, Kelly e Renato Veiga, che hanno tenuto all’esordio di Tudor.
Gli ultimi dubbi in vista della trasferta di Roma, uno scontro diretto da non fallire
Gli esterni dovrebbero essere affidati a Weston McKennie e Nico Gonzalez, con Andrea Cambiaso che potrebbe sedersi in panchina, dato che ha recuperato dal problema fisico che aveva subito.
Un altro ballottaggio riguarda chi giocherà accanto a Kenan Yildiz e alle spalle di Dusan Vlahovic, con Teun Koopmeiners che pare destinato a essere escluso, con il posto che sarà conteso da Francisco Conceicao e da Kolo Muanì.

Anche Tudor lo esclude dall’undici iniziale, con Motta non era riuscito a imporsi
Nonostante abbia recuperato dal problema muscolare che aveva subito a fine febbraio, Douglas Luiz non scenderà in campo a Roma.
Il centrocampista brasiliano è stato tra le grandi delusioni della campagna acquisti di Cristiano Giuntoli e anche Tudor ha intenzione di bocciarlo in questo finale di stagione, puntando su altri profili che hanno mostrato di essere in condizioni migliori.