Ultim’ora Rocco Commisso: ha fatto esattamente come con Vlahovic | Accompagnato all’uscita
![Rocco Commisso](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Rocco-Commisso-Foto-Lapresse-Jmania.it_.jpg)
Arriva una notizia dell’ultim’ora: Commisso lo ha fatto di nuovo, messo alla porta a Gennaio come accade con Vlahovic.
Siamo entrati nella seconda metà del campionato, e sembra ormai chiaro che la lotta scudetto sarà una tensione tra Inter e Napoli. Queste infatti sono al momento le uniche due squadre che sono riuscite a vincere con continuità, vincendo anche dal punto di vista delle prestazioni.
I tifosi bergamaschi speravano che anche l’Atalanta potesse inserirsi in questa lotta per il titolo, ma gli ultimi passi falsi fatti dalla Dea in Serie A, sembrano aver confermato come la squadra di Gasperini non sia ancora pronta, soprattutto dal punto di vista mentale, a reggere certi ritmi.
Andando invece ad analizzare la situazione per quanto riguarda i primi quattro posti, è chiaro che Lazio Fiorentina sono state a loro modo due sorprese di questo campionato. Nessuno infatti poteva pensare che i biancocelesti, dopo la disastrosa stagione vissuta lo scorso anno, potessero essere protagonisti di questo campionato. Baroni ha fatto un piccolo capolavoro sportivo, riuscendo fin dal primo giorno ad entrare nella testa dei suoi calciatori e portando a giocare un calcio anche molto bello da vedere.
Discorso simile per la Fiorentina di Palladino. Il tecnico aveva accettato l’offerta di Commisso e lasciato così il Monza, il club che lo aveva lanciato ( metterlo in panchina fu infatti un’intuizione di Berlusconi).
Il grande lavoro di Palladino alla Fiorentina
Ma per certo versi questa sua avventura era un’incognita, perchè Palladino non aveva ancora allenato nessun altro club oltre quello brianzolo, e aveva dunque tutto da dimostrare. Dopo un inizio molto difficile, l’allenatore italiano è riuscito a plasmare i Viola secondo la sua idea tattica, e la Fiorentina è diventata una delle migliori squadre del campionato.
Trascinata oltretutto da un Moise Kean che sembra al momento inarrestabile. Commisso, soddisfatto dei risultati raggiunti da Palladino, ha per questo deciso di aiutarlo in modo importante nel mercato di Gennaio, dove la Fiorentina, tra entrate e uscite, ha cambiato molto.
![Vlahovic](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Vlahovic-Foto-Lapresse-JMania.it_-1.jpg)
Fiorentina, fatto fuori a Gennaio come Vlahovic
E non lo ha fatto solo sul fronte dei nuovi acquisti, ma anche lasciando anche via alcuni calciatori non funzionali al progetto.
Tra questi c’è però una cessione che preoccupa molto i tifosi, convinti che la partenza improvvisa di un giocatore fondamentale per la squadra, danneggerà il club, come accaduto anni fa quando Vlahovic venne venduto a stagione in corso, compromettendo il campionato dei Viola.