Ultim’ora: rescisso il contratto per via legale | Balotelli lo ha scoperto dall’avvocato: è finito tutto
Balotelli ha scoperto poco fa che il contratto è stato rescisso, è finita l’avventura al Genoa, un addio difficile da digerire
Mario Balotelli sta facendo fatica a trovare spazio nel Genoa. Il suo arrivo è stato voluto dalla dirigenza e da mister Alberto Gilardino anche per sopperire alcune assenze temporanee nel reparto offensivo. Il centravanti, svincolato dallo scorso giugno, ha firmato un contratto sino al termine della stagione con i liguri, convinto di riuscire a tornare protagonista in Serie A.
Il bomber azzurro non si aspettava che di lì a poco la società avrebbe deciso di cambiare allenatore, affidando la gestione della squadra a Patrick Vieira che aveva già avuto a che fare in passato con Super Mario, con un rapporto non ottimale tra i due.
Il nuovo tecnico del club, ancora imbattuto dopo quattro partite, ha fatto capire che considera Balotelli una riserva, come testimonia il fatto che nell’ultima gara, pareggiata a San Siro contro il Milan, non sia nemmeno entrato sul terreno di gioco.
I risultati sono dalla parte dell’ex centrocampista della Juventus che si è trovato a subentrare alla guida di un organico in emergenza ma che sta raccogliendo il massimo dai giocatori a disposizione.
L’ufficialità è stata comunicata dal club, il contratto è stato rescisso
Cambiamenti in vista per il futuro del Genoa, a prescindere dall’eventuale permanenza di Balotelli, ad oggi molto difficile. In un comunicato ufficiale è stato resa nota la cessione della maggioranza delle quota del club all’imprenditore Dan Sucu, con la rescissione del contratto per i vecchi proprietari.
Il rumeno ha sottoscritto per intero l’aumento di capitale, per un valore pari al 77% di quello sociale messo in atto dai vari soci. Șucu è noto principalmente come fondatore di Mobexpert, il più grande marchio di arredamento in Romania con oltre 2.200 dipendenti.
Nel futuro del Genoa c’è spazio per i giovani
Appassionato di sport e già proprietario del Rapid Bucarest, Dan Șucu ha contribuito a rilanciare una realtà con oltre 100 anni di storia, investendo nello sviluppo di infrastrutture moderne e nell’accademia giovanile, che oggi conta circa 700 giovani atleti.
E adesso questa nuova stimolante avventura nel club più antico d’Italia che punta a consolidarsi in Serie A, conquistando la salvezza in questo campionato e gettando le basi per ambizioni maggiori.