Ultim’ora: Pogba arrestato nella notte | Il PM ha scelto la prigione: reato gravissimo a suo carico

Paul Pogba
Paul Pogba (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Pogba arrestato nella notte. Il PM ha convalidato tutte le accuse gli ha inflitto una pena durissima.

Continuano a rincorrersi in queste settimane le indiscrezione che parlano di un possibile approdo di Paul Pogba al Marsiglia. Di sicuro, non sarebbe il tecnico Roberto De Zerbi a dire di no a questa operazione di mercato, considerata l’enorme stima che ha sempre dimostrato verso il centrocampista.

Con Rabiot inoltre, Pogba potrebbe andare a comporre un duo di centrocampo tra i più forti d’Europa. Certo, bisogna aspettare ancora qualche mese, perchè il calciatore francese terminerà di scontare la sua squalifica per doping a Marzo del prossimo anno, anche se è probabile che venga ingaggiato già nel mese di Gennaio per iniziare ad allenarsi nuovamente ed entrare nuovamente nel ritmo che richiede il calcio agonistico.

Non sono stati anni facili per Pogba, e la speranza è che a partire dal 2025, il centrocampista possa di nuovo tornare a giocare e divertirsi, regalandosi un degno finale di carriera.

E questo non era per nulla scontato, perché fino a qualche mese fa, la maggior parte dei giuristi erano sicuri che il francese non avrebbe vinto il ricorso e sarebbe stato dunque costretto a mettere fine alla sua carriera sportiva.

La squalifica per doping di Pogba

La squalifica di quattro anni che gli era stata inflitta inizialmente, gli avrebbe praticamente reso impossibile un ritorno al calcio giocato, considerata l’età ormai avanzata di Pogba e tutti gli anni di inattività che avrebbe dovuto scontare. Per fortuna, tutto si è risolto per il meglio, e il centrocampista vincendo il ricorso, dovrà adesso soltanto aspettare qualche mese prima di tornare a giocare.

Certo, dovrà anche fare il possibile adesso per tornare in forma tutelando però al contempo la sua integrità fisica. Negli ultimi anni il francese ha infatti palesato una fragilità fisica preoccupante, e questo è il motivo per cui tanti top club in Europa hanno deciso di non puntare su di lui.

Mathias Pogba
Mathias Pogba (Lapresse) – Jmania.it

Pogba arrestato, arriva l’annuncio ufficiale

Intanto, in queste settimane, Pogba ha visto chiudersi un altro contenzioso legale che forse lo ha demolito emotivamente molto più del processo per doping. Diversi anni fa infatti, il calciatore ha deciso di denunciare il fratello con l’accusa di estorsione ai suoi danni.

Secondo il racconto del francese infatti, il fratello insieme ad altri complici, sono arrivati addirittura a sequestrarlo per un giorno intero al solo scopo di ricattarlo ed estorcergli del denaro. Il processo si è chiuso in questi giorni, con con Mathias Pogba che è stato condannato a un anno di detenzione domiciliare