Ultim’ora: partita rinviata per maltempo | “Non si giocherà”: è stato appena diramato il comunicato ufficiale

La partita è stata rinviata a causa del maltempo, il comunicato stampa spiazza le due squadre, il match è sospeso
Il campionato di serie A entra nella sua fase finale, con nove giornate al termine. In testa c’è l’Inter che ha tre punti da difendere sul Napoli e sei sull’Atalanta che confida ancora di rientrare in corsa, dati i molti scontri diretti che sono in programma.
Molto agguerrita anche la corsa per i piazzamenti europei. Il Bologna ha scavalcato la Juventus nell’ultimo turno ed è la squadra più in forma insieme alla Roma che è imbattuta da tre mesi e, grazie alla cura Ranieri, è a soli quattro punti da una qualificazione in Champions che sarebbe l’ultimo miracolo sportivo dell’esperto tecnico capitolino.
I bianconeri hanno esonerato pochi giorni fa Thiago Motta e hanno affidato la gestione della squadra a Igor Tudor che ha già avuto un’esperienza analoga l’anno scorso alla guida della Lazio, altro club in lizza per il quarto posto.
Più staccato il Milan ma reduce da due vittorie di fila e in rimonta che testimoniano il desiderio di non arrendersi e regalare un finale esaltante a una tifoseria che si aspettava una stagione decisamente diversa.
Una serie A che sta dando spazio alle giovani promesse
Nei bassifondi della classifica sembrano spacciate sia il Monza che il Venezia, nonostante i recenti pareggi onorevoli della squadra di Eusebio Di Francesco che paga un reparto offensivo privo di bomber.
L’Hellas Verona e il Como hanno staccato le rivali ma devono centrare ancora qualche punto per non rischiare. I due club hanno investito sui giovani, con dei progetti simili sul piano dell’idea ma agli estremi opposti per quanto riguarda gli investimenti economici.

La partita è stata sospesa, il maltempo ha sorpreso le due squadre
Anche la Nazionale italiana può disporre di diversi talenti che si stanno mettendo in mostra nelle squadre B o nel campionato Primavera. L’Under 19 non ha centrato le qualificazioni ai prossimi Europei, nonostante la vittoria per 2 a 0 contro la Francia, grazie alle reti di Camarda e di Ekhator.
A Catanzaro la partita di cartello è stata sospesa a venti minuti dalla fine a causa di una fitta nebbia che ha costretto il direttore di gara ad attendere un’ora prima di portarla a conclusione.