Ultim’ora Napoli: torna Spalletti, ad annunciarlo è il titolarissimo | Certi amori non finiscono

Clamorosa notizia arrivata da Napoli, si ritorna al passato: è pronto a tornare sulla panchina Luciano Spalletti
Non ci si può più aggrappare ad un singolo episodio. Dopo tanti, troppi punti persi, quella del Napoli può essere definita una vera crisi. Dopo tre pareggi consecutivi tra Roma, Lazio ed Udinese, è arrivata la brusca frenata contro il Como di Cesc Fabregas.
I tanti scivoloni dell’Inter di Simone Inzaghi avevano fatto credere che il tricolore fosse già in tasca degli azzurri, ma nell’ultimo mese hanno cestinato tutto il vantaggio a loro disposizione. Bruttissima sconfitta allo Stadio Giuseppe Sinigaglia per 2-1, e sorpasso dei nerazzurri in classifica.
La gara valevole per la 26esima giornata di Serie A Enilive è iniziata male ed è finita ancor peggio per la squadra di Antonio Conte. L’autorete di Rrhamani al 7‘ aveva già fatto presagire un lunch match tutt’altro che piacevole, poi la rete di Diao dopo il pareggio di Raspadori a chiudere la pratica.
Troppe occasioni sprecate, poca incisività e lucidità in quello che dovrebbe essere il momento clou della stagione. In un solo mese le speranze per la vittoria del quarto Scudetto potrebbero essere finite al vento: è tutto rimandato allo scontro diretto di settimana prossima contro l’Inter.
Sguardo al passato
Adesso i tifosi partenopei iniziano a rimpiangere l’anno in cui hanno conquistato il terzo Scudetto della loro storia con Luciano Spalletti in panchina. Un’annata in cui dimostrarono il loro predominio senza precedenti, dando la sensazione di essere i vincitori fin dagli inizi.
Un modo di giocare a calcio che era totalmente l’opposto rispetto a quello dell’allenatore leccese. Non contava solamente il risultato, ma anche convincere attraverso le proprie prestazioni, a tal punto che il Napoli fu dichiarato anche come una delle papabili vincitrici della UEFA Champions League.

Panchina in pericolo: torna Spalletti come tema caldo
Se l’ex Juventus, Inter e Chelsea non riuscisse a portare la squadra sul tetto d’Italia, non avremmo la certezza che resterà sulla panchina azzurra anche la prossima stagione. Ed è per questo che già si vociferano i suoi sostituti, tra cui proprio l’attuale CT della Nazionale Italiana.
Ed è stato proprio uno dei titolarissimi a parlare di lui recentemente. Parliamo di Alex Meret, l’estremo difensore, che nel pre-partita contro i Lariani ha elogiato il suo precedente mister: “La vittoria dell’Inter? Dobbiamo pensare a noi stessi. Due anni fa giocavamo con meno pressione, ma siamo contenti di essere lì in alto. Sappiamo che ci sono delle concorrenti, ma dobbiamo stare tranquilli”.