Ultim’ora Milan: si cambia subito, c’è il comunicato ufficiale | Si era rotto qualcosa nello spogliatoio

Logo AC Milan con dicitura comunicato ufficiale - foto sito ufficiale Milan - JMania.it
Logo AC Milan con dicitura comunicato ufficiale – foto sito ufficiale Milan – JMania.it

Milan, arriva il comunicato ufficiale. La società fa un altro passo decisivo verso il cambiamento, cosa sta succedendo.

Sta facendo molto discutere la scelta di Conceicao di abbandonare la conferenza stampa post partita della Champions League.

Molti infatti hanno attaccato veementemente il tecnico portoghese, sostenendo come il suo gesto sia stato una mancanza di rispetto non solo verso i giornalisti, ma anche per i suoi stessi tifosi rossoneri che aspettavano impazienti di conoscere l’opinione del tecnico dopo una sconfitta così netta.

Va però anche precisato che il nervosismo di Conceicao era dovuto al consistente ritardo di molti giornalisti, con la conferenza stampa iniziata con più di venti minuti di ritardo. E sembra sia questo a irretire l’allenatore del Milan, che comunque, dovrò adesso capire come migliorare le prestazioni della squadra e renderla continua.

Al momento infatti, il Milan di Conceicao è indecifrabile per come riesce ad alternare partite giocate molto bene, in cui si inizia ad intravedere in campo quell’intensità tipica delle squadra del tecnico, ad altre in cui invece la squadra sembra perennemente confusa e svogliata in campo.

Il Milan continua a deludere

Le ultime partite dei rossoneri hanno sicuramente dimostrato come non fosse esclusivamente Fonseca il problema, ed è evidente che al gruppo manca qualcosa dal punto di vista mentale.

Ed è questo l’aspetto su cui Conceicao dovrà intervenire con maggiore decisione. L’allenatore portoghese è stato comunque aiutato in modo importante dalla dirigenza, che ha fatto un mercato di Gennaio molto importante per rinforzare la rosa e renderla più adatta alle esigenze del nuovo tecnici, che pratica oltretutto il calcio molto diverso dal suo predecessore.

Milan
Milan (Lapresse) – Jmania.it

Milan, annuncio importante dalla società

A Milanello infatti sono arrivati calciatori molto forti come Gimenez e Joao Felix. E questo testimonia in modo inequivocabile la volontà della società di aiutare il club ad essere sempre più competitivo e inseguire traguardi importanti.

Anche sul fronte del marketing e dei bilanci, il Milan si sta muovendo molto bene, al punto che secondo alcuni esperti, entro un paio di anni non solo il club non avrà più passivi, ma potrà investire in modo ancora più importante sul mercato. Intanto, la società rossonera ha appena annunciato l’imminente uscita del four kit del Milan per avvicinarsi ancora di più alle giovani generazioni di tifosi milanisti.