Ultim’ora Milan: lui non va neanche in panchina | Conceicao l’ha sbranato, spogliatoio sfasciato

Logo AC Milan con dicitura comunicato ufficiale - foto sito ufficiale Milan - JMania.it
Logo AC Milan con dicitura comunicato ufficiale – foto sito ufficiale Milan – JMania.it

Milan, Conceicao lo ha appena saputo ed è andato su tutte le furie. Lo spogliatoio sembra ormai compromesso, ecco cosa sta succedendo.

La vittoria con l’Empoli è stata fondamentale per permettere all’intero ambiente rossonero di trovare serenità, e dare ancora più forza al nuovo progetto sportivo di Conceicao. Il tecnico portoghese è infatti arrivato alla guida del Milan da meno di due mesi, dopo la decisione della società di esonerare Paulo Fonseca.

L’allenatore era arrivato in estate per sostituire Stefano Pioli, ma purtroppo la sua avventura in rossonero si è conclusa nel peggior modo possibile. Come ha spiegato lo stesso Ibrahimovic il giorno della presentazione di Conceicao, verso Fonseca resta da parte del club il massimo rispetto, ma hanno ritenuto l’esonero inevitabile alla luce della mancanza di continuità di risultati.

A quel punto, piuttosto che puntare su un traghettatore, la società ha deciso invece di iniziare sin da subito un nuovo progetto sportivo scegliendo l’ex allenatore del Porto, che era già stato contattato in estate dalla società prima di prendere Fonseca.

E Conceicao ha iniziato benissimo la sua nuova avventura al Milan, vincendo a sorpresa una Supercoppa. Subito dopo però in campionato, il tecnico portoghese si è scontrato ben presto con gli stessi problemi del suo predecessore.

Il calciomercato invernale del Milan

Il Milan però lo ha aiutato facendo un calciomercato, nella sessione invernale che si è appena conclusa, molto importante e rimodellando la rosa con l’arrivo di top player come Gimenez, Walker e Joao Felix.

E passo dopo passo, sembra che effettivamente, come ha dimostrato la vittoria contro l’Empoli, Conceicao stia riuscendo a imporre le sue idee sul gruppo, a partire da un’aggressività in campo che alla squadra manca da inizio stagione. C’è però un calciatore che l’allenatore rossonero ritiene fondamentale per il suo gioco, ma che purtroppo continua ad essere assente a causa di problemi fisici.

Loftus Cheek
Loftus Cheek (Lapresse) – Jmania.it

Conceicao va su tutte le furie a Milanello: cos’è successo

Si tratta di Loftus Cheek e la sua situazione che sembra aver mandato Conceicao su tutte le furie, arrivando anche a interrogarsi se lo staff medico a Milanello non abbia responsabilità per il mancato recupero del giocatore.

Ma in realtà, l’ex centrocampista del Chelsea convive con questi problemi fisici fin da inizio carriera, Ed è un peccato perchè Loftus Cheek si era subito imposto come un centrocampista box to box dominante sugli avversari.