Ultim’ora Milan: ESONERO IMMEDIATO | C’è il comunicato ufficiale: non glielo hanno mai perdonato

Logo AC Milan con dicitura comunicato ufficiale - foto sito ufficiale Milan - JMania.it
Logo AC Milan con dicitura comunicato ufficiale – foto sito ufficiale Milan – JMania

Colpo di scena a poche ore dai playoff di Champions League, la società decide di esonerarlo, i tifosi del Milan restano spiazzati

Il Milan si prepara all’andata dei playoff di Champions League e arriva all’impegno europeo con una serie di risultati positivi. La buona prestazione nel derby, la vittoria in Coppa Italia che è valso il passaggio alla semifinale e il successo di Empoli fanno ben sperare in vista di una gara di fondamentale importanza.

Un organico che ha subito vistosi cambiamenti con il mercato invernale, che ha visto l’arrivo di ben sei giocatori, pronti per diventare protagonisti nell’undici titolare di Sergio Conceicao che ha avuto dalla dirigenza dei rinforzi utili per valorizzare le sue idee di gioco.

Un reparto offensivo di grande qualità, con l’aggiunta di un talento di caratura internazionale come Joao Felix e di un potenziale bomber come Santiago Gimenez, dovrà essere sostenuto da una mediana in grado di apportare equilibrio tra le due fasi.

L’incognita principale è costituita da una squadra che rischia di essere troppo sbilanciata in avanti, subendo facilmetne ripartenze fatali che potrebbero costare cari al fine del risultato.

Nessuno se lo aspettava, il club ha esonerato il mister

Al De Kuip di Rotterdam l’avversario, decretato dall’urna di Nyon, sarà il Feyenoord. Dopo la disfatta di Zagabria, che ha impedito ai rossoneri di conquistare una qualificazione diretta che era a un passo, il Milan è chiamata a una prova di carattere di fronte agli olandesi, in grado di battere il Bayern Monaco nel girone unico.

Gli Orange hanno esonerato, a sorpresa, Brian Priske. I risultati altalenanti e divergenze con la dirigenza hanno portato a questa decisione, alla vigilia di un match così importante per il proseguo della stagione.

Il Feyenoord in una partita europea - Foto Lapresse - Jmania
Il Feyenoord in una partita europea – Foto Lapresse – Jmania

L’esonero può influire sul doppio scontro di Champions

Il Feyenoord si trova al quinto posto in Eredivisie, una posizione inferiore alle aspettative. La speranza è che questo cambio di panchina possa portare a una reazione da parte dello spogliatoio e a una crescita del rendimento nella seconda parte dell’annata.

Ma prima di pensare di risalire la china in campionato c’è il Milan da battere per approdare alla seconda fase della massima competizione europea. I rossoneri si augurano di approfittare della situazione per indirizzare il doppio scontro già nella gara d’andata.