Ultim’ora di mercato: la Juve avrebbe messo gli occhi su due possibili alternative rispetto ai nomi rivelatisi irraggiungibili nel corso delle settimane. E così, non essendoci le condizioni per prendere Ezequiel Garay del Valencia, come ha sottolineato ieri Beppe Marotta, si stanno valutando altre strade. Tuttosport parla della possibilità di acquistare Mustafi dall’Arsenal, calciatore che può giocare sia da centrale, sia da terzino. C’è però un altro tedesco nel mirino dei bianconeri: si tratta di Benedikt Höwedes, 29enne nazionale teutonico colonna dello Schalke 04.
A parlarne è il quotidiano ‘Bild’, che riferisce di interesse concreto da parte della Juventus. In caso di un’offerta congrua, Höwedes sarà libero di scegliersi una nuova squadra ed è stato lui stesso ad aprire ad un’esperienza all’estero. Secondo i giornalisti tedeschi, oltre alla Juve, sarebbe sulle sue tracce anche il Liverpool di Jurgen Klopp. La Vecchia Signora gli avrebbe offerto un contratto triennale da 4 milioni di euro l’anno.
Per il ruolo di esterno sinistro, invece, si dovrebbe trattenere Kwadwo Asamoah come vice Alex Sandro, ma pare che il Galatasaray abbia chiesto al ghanese di arrivare alla rottura con la Juve. A quel punto, Fabio Paratici avrebbe pronta la contromossa: si tratta di Diego Laxalt, esterno del Genoa che Madama stava già acquistando nei giorni scorsi per girarlo all’Atalanta come contropartita per Leonardo Spinazzola. Ebbene, appreso che i bergamaschi non lasceranno andare il nazionale azzurro nemmeno in caso di scambio, a questo punto secondo Premium Sport davvero Laxalt potrebbe finire alla Juventus, ma stavolta per restarci.