Ultim’ora: la Juventus ha deciso il nuovo allenatore | Non è Igor Tudor: a breve l’ufficialità

Igor Tudor saluta i tifosi - Foto Lapresse - Jmania
Igor Tudor saluta i tifosi – Foto Lapresse – Jmania

La Juventus ha scelto il tecnico della prossima stagione, i bianconeri non punteranno su Igor Tudor, ecco il nuovo mister

Igor Tudor ha iniziato la propria avventura al timone della Juventus, dopo essere stato un baluardo della difesa a inizio secolo e avere fatto da vice per Andrea Pirlo. Il mister croato è partito con il piede giusto, battendo il Genoa, e ha vinto per la quinta volta di fila al suo debutto con una nuova squadra in serie A.

Lo scorso anno è stato chiamato, sempre a nove giornate dal termine del campionato, alla guida della Lazio e ha portato i biancocelesti al settimo posto finale e alla qualificazione in Europa League, con una media di due punti a partita.

La proprietà bianconera si è affidato su un allenatore che conosce bene l’ambiente e che ha già dimostrato di essere in grado di portare a casa risultati da subentrante.

Nel match dello scorso weekend si sono già intravisti alcune caratteristiche del suo credo calcistico come la forte pressione sui portatori di palla e la verticalizzazione, con poco spettacolo e molto pragmatismo.

Tudor è destinato a lasciare la Juventus alla fine della stagione

Al momento della sua presentazione, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha fatto sapere che avrebbe piacere di intraprendere un ciclo con lui ma, a prescindere dall’apporto che riuscirà a dare in questo rush conclusivo di stagione, la sua permanenza pare molto complicata.

Di recente si è parlato di Gian Piero Gasperini che ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio nelle giovanili della Juventus e che potrebbe sedersi di nuovo sulla panchina di un top club italiano, dopo il flop all’Inter e l’eccellente ciclo di nove anni a Bergamo. Ma non dovrebbe essere il prescelto.

Antonio Conte e Gian Piero Gasperini - Foto Lapresse - Jmania
Antonio Conte e Gian Piero Gasperini – Foto Lapresse – Jmania

Chi sarà il nuovo allenatore della Juventus, manca l’ufficialità

Infatti, Marcello Chirico, opinionista e tifoso della Juventus, ha dato al 95% Antonio Conte come prossimo allenatore della Vecchia signora. Lo scorso anno, nello stesso periodo, aveva ufficializzato, prima di tutti, l’avvento in panchina di Thiago Motta.

Una voce autorevole la sua, come testimonia il precedente, e che alimenta le speranze del popolo juventino che sarebbe lieto di vedere tornare al timone del club un allenatore con cui il club è tornato a vincere dopo Calciopoli.