Con una vera e propria trattativa lampo e in gran segreto, Juventus e Paris Saint Germain hanno confezionato uno scambio di terzini: Layvin Kurzawa sarà bianconero, mentre Mattia De Sciglio si trasferirà sotto la Tour Eiffel. Dello scambio si era parlato già in estate, negli ultimi giorni della sessione di agosto, ma probabilmente non ci sono stati i tempi tecnici per completare l’operazione. Tempi che sono stati trovati in queste ore da Fabio Paratici e dal suo omologo Leonardo.
Secondo quanto trapela da radio mercato, sarà uno scambio alla pari sulla base di una valutazione di entrambi i giocatori da 20 milioni di euro (doppia plusvalenza). Nelle prossime ore Juve e PSG limeranno gli ultimi dettagli, poi daranno i rispettivi via libera per visite mediche e firma. Quello dei giocatori c’è già da tempo: Kurzawa e De Sciglio si scambieranno le maglie con ogni probabilità all’inizio della prossima settimana.
Kurzawa, 27 anni, era già stato nel mirino della Juventus ai tempi in cui vestiva la maglia del Monaco. Quest’anno non ha giocato molto: solo 14 presenze tra campionato e coppe, con un assist all’attivo. De Sciglio, sulla via del recupero da un infortunio muscolare, è invece sceso in campo 9 volte con la maglia bianconera da inizio stagione ad oggi. L’ex Milan era per Sarri un jolly utilizzabile all’occorrenza come terzino destro o sinistro. Per scambiarlo con il francese, che ha sempre giocato solo a sinistra, evidentemente il tecnico bianconero si sente abbastanza tranquillo a destra con Cuadrado e Danilo (che però starà ai box per un bel po’ a causa di un ko muscolare).