Ultim’ora Juventus: trovata la cocaina nello spogliatoio | C’era più neve nel suo borsone che a Roccaraso

Costretto alle case popolari
Terribili aggiornamenti su un ex Juventus – JMania.it (Foto LaPresse)

Juventus travolta da un nuovo scandalo: l’ex ammette la sua dipendenza dalla cocaina davanti ai giornalisti.

È un momento davvero difficile per la Juventus, che potrebbe anche diventare drammatico laddove la squadra non riuscisse a piazzarsi a fine stagione tra le prime quattro. Il club bianconero ha infatti un disperato bisogno degli introiti economici che derivano dall’accesso alla Champions League, e visti i problemi economici degli ultimi anni, non può in alcun modo permettersi non di non raggiungere questo obiettivo.

Anche perchè potrebbe rappresentare l’inizio della fine per la Vecchia Signora, considerato che sono in costante aumento le voci di corridoio che parlano di un John Elkann sempre più intenzionato a vendere la squadra ad un fondo stranieri, e mettere così fine a una dinastia sportiva, quella della famiglia Agnelli, che va avanti da oltre un secolo.

Non bisogna infatti dimenticare che la società juventina che si è insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli, si è ritrovata tra le mani una situazione disastrosa dal punto di vista economico e di difficile gestione.

Questo d’altronde era il motivo per cui si era deciso di puntare su Giuntoli come ds, arrivato Torino al termine di un lungo corteggiamento da parte della proprietà che lo ha infine convinto a lasciare Napoli.

La rivoluzione di Giuntoli alla Juventus

Il ds aveva rivoluzionato la rosa quest’estate abbassando sia il monte ingaggi che l’età media della squadra, e affidato il nuovo progetto sportivo a un allenatore giovane emergente come Thiago Motta, che aveva stupito tutti lo scorso anno alla guida del Bologna.

Ma è come se sulla Juventus ci fosse una maledizione. non si spiega altrimenti il modo rovinoso in cui Motta ha fallito, ha finito per litigare con l’intero gruppo al punto che l’esonero era ormai e tutti inevitabile e sacrosanto.

Adrian Mutu
Adrian Mutu (ANSA) – Jmania.it

L’ex bianconero racconta della sua dipendenza dalla droga

Spetta adesso all’ex bianconero Tudor cercare di aiutare la squadra a risollevarsi e raggiungere un quarto posto che per i bianconeri è vitale sotto tutti i punti di vista. Intanto, in questi giorni un altro ex bianconeri ha sorpreso i tifosi della Juventus con le sue dichiarazioni, parlano per la prima volta del suo passato da tossicodipendente.

Stiamo parlando di Adrian Mutu, che per la prima volta ha parlato ai giornalisti della sua dipendenza dalla cocaina, cominciata durante il periodo che ha trascorso al Chelsea: “Assumere cocaina durante il mio periodo al Chelsea è stata la peggiore decisione che potessi prendere nella mia carriera. Ero solo e triste, ma né la depressione né altro giustificavano le mie azioni. Avrei dovuto chiedere aiuto, e non l’ho fatto. Tuttavia, si impara da tutto nella vita, e quella lezione mi ha reso una persona migliore – molto più matura e consapevole di sé. E ne sono orgoglioso”.