Ultim’ora Juventus: torna Marchisio | Finalmente si mette in mano agli juventini: è ufficiale

Claudio Marchisio
Claudio Marchisio (ANSA) – Jmania.it

Juventus, i tifosi bianconeri esultano dopo le ultime dichiarazioni di Claudio Marchisio. Ecco che cosa sta succedendo.

Questa per la Juventus doveva essere la stagione della rinascita. L’inchiesta Prisma che è esplosa infatti due stagioni fa, e ha poi portato alle dimissioni dell’intera dirigenza capeggiata da Andrea Agnelli, ha lasciato scorie molto profonde che non sono stati semplici da gestire e smaltire per la nuova società nominata da John Elkann che è subentrata dopo la fine dell’era Agnelli.

L’addio di Allegri e la fine dell’esclusione dalle coppe europee per un anno sancita dalla FIFA, sembravano aver messo le basi per poter finalmente iniziare un nuovo ciclo sportivo e riportare i bianconeri ai vertici del calcio italiano dopo la crisi vissuta.

Thiago Motta sembrava il profilo perfetto per portare avanti questa rivoluzione interna alla Continassa. L’ex tecnico del Bologna è sempre stato un pallino di Cristiano Giuntoli, che aveva già tentato di portarlo a Napoli dopo l’addio di Spalletti.

E quanto il ds credesse nel talento di Motta, lo si era già visto nel mercato estivo, dove Giuntoli aveva praticamente assecondato tutte le richieste fatte dal suo allenatore, anche se richiedevano un esborso economico non indifferente.

La sfida di Tudor alla Juventus

Basti solo pensare che Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Koopmeiners, sono costati insieme una cifra superiore ai 130 milioni di euro. Chiaro dunque che il primo ad esser deluso e amareggiato di quanto accaduto negli otto mesi di Motta alla guida della Juventus prima del suo esonero, sia proprio Giuntoli.

Spetta adesso a Tudor, che per amore dei bianconeri ha persino accettato un contratto da traghettatore ( che aveva invece rifiutato lo scorso anno alla Lazio), fare il possibile per risollevare una squadra che sembra spenta e apatica, e portarla a lottare per un posto in Champions che dista al momento solo un punto in classifica.

Igor Tudor
Igor Tudor (Lapresse) – Jmania.it

Marchisio torna nell’ambiente Juve: le sue dichiarazioni

Sicuramente il nuovo tecnico, che al suo debutto in bianconero ha vinto, sta ricevendo endorsement importanti da parte di tante leggende bianconere tra cui Claudio Marchisio.

L’ex calciatore infatti ha approvato la scelta fatta dalla società visto il difficile momento, convinto che Tudor sia l’uomo giusto per la Juventus: “Ho visto il cambiamento, si vede un’energia diversa in campo. Un po’ perché il calciatore vuole dare di più e perché il nuovo allenatore dà una scossa all’ambiente. Con il Genoa è arrivata una vittoria importante ma dare giudizi è prematuro, vediamo la partita contro la Roma”.