ULTIM’ORA Juventus: stagione finita per lui | Ha fatto esattamente come Bremer: “crack”

Non c’è pace in casa della Juventus, arriva un gravissimo infortunio: il calciatore è disperato, per lui la stagione purtroppo è già finita.
Si è presentato nel migliore dei modi Igor Tudor, diventato in questi giorni il nuovo allenatore della Juventus dopo l’esonero di Thiago Motta. Nella conferenza stampa di presentazione infatti, il nuovo tecnico bianconero è sembrato molto cosciente di quanto sia difficile la sfida che ha deciso di accettare, e anche di come possa anche ritorcersi contro.
A Tudor infatti è stato proposto un contratto da semplice traghettatore: il club bianconero lo ha ingaggiato soltanto per tre mesi fino alla fine del Mondiale del Club. Una formula che permette alla Vecchia Signora di svincolarsi da Tudor con estrema facilità, anche laddove questi ottenga degli ottimi risultati in queste ultime giornate di campionato.
Fa anche una certa impressione pensare che Tudor abbia accettato un contratto del genere, considerato che il tecnico aveva già dimostrato negli anni scorsi, di ano accettare mai esperienza così brevi. Anche alla Lazio, la sua ultima squadra allenata in Serie A, aveva preteso un contratto lungo e un progetto con Lotito, specificando più volte al presidente biancoceleste che non avrebbe mai accettato un ruolo da traghettatore.
Ma la Juventus per lui è un club a parte, considerato che parliamo di uno dei difensore più longevi del club: Tudor ha vissuto a Torino sette anni molto intensi da calciatore. diventando un punto di riferimento per società e tifosi.
La nuova avventura di Tudor con la Juventus
Ecco dunque che questa scelta così anomala di accettare un contratto così breve, è dovuta in primo luogo al grande amore che lo lega al club. Dovrà però adesso essere bravo a non calcare troppo la mano con un gruppo che sembra ancora traumatizzato dai modi freddi e poco empatici di Motta.
E magari anche aiutare la società a capire cosa non va a livello atletico all’interno del club, perchè il numero record di infortuni della Juventus segnala come qualcosa non stia funzionando nella gestione muscolare a statica del gruppo.

Juventus, nuovo infortunio: stagione finita per lui
Anche perché in queste settimane, è arrivato l’ennesimo sto fisico che costringe un calciatore, come già accaduto con Bremer e Cabal, a dire addio al campionato, in quanto recupererà soltanto dopo l’estate.
Stiamo parlando di Milik, rimasto ai margini del progetto Motta causa di un grave infortunio di cui si era ripreso nelle ultime settimane. nemmeno il tempo di tornare in campo ad allenarsi però, che il polacco si è di nuovo fatto male, e stavolta per lui, la stagione è finita.