ULTIM’ORA JUVENTUS – Rinnovato il contratto a sorpresa | Sarà ora e sempre il 9 bianconero
![La maglia numero 9 della Juventus - Foto Lapresse - Jmania](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/La-maglia-numero-9-della-Juventus-Foto-Lapresse-Jmania-1230x692.jpg)
Sembrava prossimo alla cessione e invece arriva, a sorpresa, la firma sul prolungamento del contratto per il numero 9 della Juventus
La Juventus ha aumentato il proprio bottino realizzativo nelle ultime uscite, grazie all’arrivo di Kolo Muanì nella finestra di riparazione. Il centravanti, approdato alla Continassa in prestito dal PSG, ha messo a segno cinque reti nelle prime tre gare disputate in Serie A, un impatto devastante e inaspettate per una punta che la dirigenza bianconera sta già pensando di riscattare al termine della stagione.
Nel girone d’andata la squadra guidata da Thiago Motta ha chiuso alcune partite senza riuscire a segnare, facendo fatica anche a costruire occasioni da rete nitide. Tra i principali responsabili non può non essere esentato il principale terminale offensivo della squadra, Dusan Vlahovic.
La punta serba, che ha timbrato il cartellino 13 volte tra tutte le competizioni, è sembrato spaesato in alcuni momenti della partita e non ha dato un importante contributo nell’aiutare gli esterni offensivi e la trequarti nello scardinare le difese avversarie.
Ancora prima dell’arrivo di Muanì, il numero 9 è stato relegato in panchina dal mister che sta continuando a bocciarlo dal punto di vista tecnico, un segnale evidente di quanto non sia più centrale nel progetto.
Non è più il centravanti titolare, la sua cessione sembra sempre più probabile
Il suo contratto scade nel 2026 ed è molto probabile che lascerà la Juventus la prossima estate, con Cristiano Giuntoli che avrà l’ultima occasione per capitalizzare dalla sua partenza.
Da quando è arrivato a Torino, dalla Fiorentina, non ha mai avuto la consacrazione definitiva, nonostante il buon bottino realizzativo.
![Cristiana Girelli festeggia il rinnovo di contratto - Foto dal suo profilo Instagram - Jmania](https://www.jmania.it/wp-content/uploads/2025/02/Cristiana-Girelli-festeggia-il-rinnovo-di-contratto-Foto-dal-suo-profilo-Instagram-Jmania.jpg)
Rinnova con la Juventus, resta la maglia numero 9 dei bianconeri
La Juventus femminile, capolista in Serie A, può invece contare ancora sulla propria numero 9. L’esperta bomber Cristiana Girelli rinnova il contratto fino al 2026. Ad annunciarlo è la stessa società con un comunicato ufficiale.
Ha raggiunto di recente le 200 presenze in maglia bianconera, club in cui milita dal 2018, un lungo ciclo in cui ha conquistato ben 11 trofei, di cui 4 Scudetti. Una storia d’amore destinata a proseguire per una senatrice dello spogliatoio, molto apprezzata dai tifosi per l’attaccamento dimostrato nei confronti della squadra.