ULTIM’ORA JUVENTUS: ricoverato d’urgenza il peggior ‘nemico’ della storia juventina | Codice rosso immediato

Ricoverato in codice rosso
Ricovero in ospedale per il nemico della Juventus – JMania.it (Foto LaPresse)

Ultim’ora, ricovero in ospedale per uno dei “nemici” della Juventus: si trova in ospedale in codice rosso

Il mondo del calcio, in particolar modo quello italiano, è in ansia per le condizioni di salute di uno dei personaggi più discussi ed amati di questo sport. Le ultime notizie che arrivano, dal Policlinico Gemelli di Roma, non sono affatto delle migliori.

Uno che, nel corso di questi anni, è stato etichettato come il “nemico” (ovviamente in senso sportivo) della Juventus per via delle sue dichiarazioni che, oltre a non passare mai inosservate, tendevano sempre a colpire l’ambiente bianconero.

Per l’uomo non si tratta affatto del primo ricovero in ospedale. Questa volta, però, la situazione è decisamente molto grave. Tanto è vero che i suoi familiari, dopo l’aggravarsi delle sue condizioni, hanno optato per il trasporto al noto nosocomio capitolino.

Nel frattempo iniziano ad arrivare i primi aggiornamenti dall’ospedale. Intanto, gli amanti del calcio e tutti i club, sono vicini alla famiglia del noto personaggio sportivo che sta lottando in ospedale.

Juventus, il “nemico” di sempre è ricoverato in ospedale: gli ultimi aggiornamenti

Zdenek Zeman è di nuovo in ospedale. L’ex allenatore, tra le tante di Lazio e Roma, è stato trasportato con un urgenza nelle prime ore del mattino al Policlinico Gemelli. In questo momento il boemo si trova ricoverato in terapia intensiva neurologica. Il 77enne, secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi, avrebbe manifestato difficoltà nell’articolazione delle parole ed anche una riduzione della forza nella gamba destra.

Pochi giorni fa il 77enne aveva mostrato sintomi influenzali intensi. Una preoccupazione non da poco per i familiari che hanno immediatamente lanciato l’allarme. Come riportato in precedenza non si tratta affatto del primo ricovero che vede come protagonista Zeman. Nello scorso ottobre, infatti, era stato vittima di un attacco ischemico. Ad aprile, sempre del 2024, era stato operato al cuore, con l’impianto di quattro bypass in un intervento durato due ore. A quanto pare la situazione è delicata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Le ultime su Zeman
Si aggravano le condizioni di Zdwenek Zeman – JMania.it (Foto LaPresse)

Gli ultimi aggiornamenti dall’ospedale, il tecnico è cosciente

Questo il comunicato emanato, nelle ultime ore, da parte dell’ospedale in merito alle condizioni del manager boemo: “Le condizioni cliniche sono al momento stabili pur rimanendo in prognosi riservata. È attualmente ricoverato presso la Stroke Unit del Policlinico Gemelli dove sono monitorati costantemente i parametri e dovrà essere sottoposto a controlli cardiologici e neuroradiologici“.

L’allenatore, fanno sapere, è vigile e collaborante. Nel frattempo è stata confermata la terapia antiaggregante e anticoagulante. Verso la fine del 2023 era stato colpito da un malore quando si trovava sulla panchina del Pescara. L’anno seguente dovette lasciare il club per problemi al cuore. In quella occasione venne sottoposto ad intervento chirurgico dall’equipe del professor Stefano Guarracini.