Ultim’ora Juventus: PORTAFOGLI BLOCCATO | Non entra e non esce un euro: il comunicato

Comunicato stampa Juventus - Juventus.com - JMania.it
Comunicato stampa Juventus – Juventus.com – JMania.it

La Juventus si trova in una situazione drammatica, deve rinforzare l’organico ma non ha le possibilità di spendere, ecco il perché

La Juventus è chiamata a rinforzare il proprio organico nel mercato di gennaio. La dirigenza è al lavoro per mettere sotto contratto una punta che possa svolgere il ruolo di vice Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo è finita, inoltre, nel mirino del Psg e una sua eventuale cessione aprirebbe la porta a Joshua Zirkzee che sta facendo fatica ad ambientarsi al Manchester United e che Thiago Motta vorrebbe di nuovo avere a disposizione dopo averlo valorizzato al meglio a Bologna la passata stagione.

Dusan è riuscito a trovare continuità dal primo minuto, non tanto per le sue prestazioni quanto perché non aveva contro una vera alternativa. Milik è out dall’inizio stagione e Nico Gonzalez, per oltre due mesi, è stato indisponibile per un problema muscolare.

Il nome più caldo nelle ultime ore è quello di Kolo Muanì, in rottura con Luis Enrique al Psg, e che avrebbe dato la propria disponibilità al trasferimento a Torino. Il nodo consiste nell’ingaggio, superiore al tetto del club ma un ritocco al ribasso potrebbe favorire la firma.

Indispensabile sarà anche l’arrivo di un difensore centrale. Juan Cabal e Gleison Bremer saranno fuori dal terreno di gioco sino al termine della stagione a causa della rottura del legamento crociato e il reparto arretrato si trova in carenza di uomini.

Le mosse della Juventus in difesa, Giuntoli non ha budget

A complicare il tutto è stata pure la decisione da parte di mister Thiago Motta di mettere fuori rosa capitan Danilo. Il brasiliano sta per definire la risoluzione del contratto che lo lega ai bianconeri e poi trasferirsi al Napoli.

Al suo posto potrebbe arrivare Araujo, con il Barcellona che non lo ritiene più centrale nel progetto tecnico. Un profilo d’esperienza e di caratura internazionale che potrebbe non far sentire la mancanza di Danilo. Un’operazione che avverrebbe con la formula del prestito, anche a causa di un portafoglio che non può permettersi molte spese.

Araujo in Champions League - Foto Lapresse - Jmania
Araujo in Champions League – Foto Lapresse – Jmania

Una Juventus che deve fare mercato senza poter spendere

Uno dei motivi della scarsa penuria economica della Juventus è dovuta all’assenza di sponsor, come spiega il giornalista e tifoso bianconero Momblano.

Queste le sue parole: “La Juve fa sapere che per quest’anno niente sponsor. Può spuntare un’occasione per il Mondiale per club, una partnership specifica, tipo a gettone. Ma per quest’anno non c’è ricerca dello sponsor, si lavora già per la prossima stagione”.