Ultim’ora Juventus: il campionissimo è finito in disgrazia, non ha più 1€ | Costretto alle case popolari

Costretto alle case popolari
Terribili aggiornamenti su un ex Juventus – JMania.it (Foto LaPresse)

Terribili aggiornamenti riguardanti un ex Juventus, è rimasto senza un euro in banca: costretto alle case popolari

In campo era un vero e proprio protagonista. Non solo con la maglia della Juventus, ma anche con quella della Nazionale. Anche se, a dire il vero, è con i bianconeri che ha scritto pagine importantissime di storia. D’altronde non potrebbe essere altrimenti.

Purtroppo, però, gli ultimi aggiornamenti che riguardano l’ex calciatore bianconero non sono assolutamente delle migliori. Tanto è vero che attualmente la sua condizione economica non è assolutamente delle migliori.

Per non parlare delle sue condizioni di vita visto che, in questo istante, è costretto a vivere nelle case popolari. La notizia di questa sua “debacle”, nel giro di pochissimo tempo, ha immediatamente fatto il giro della rete.

Una notizia che è stata appresa anche da coloro che, negli anni passati, hanno condiviso con lui lo spogliatoio e momenti indimenticabili vissuti sul terreno di gioco. Nel frattempo, però, pare che ci siano delle importanti novità che lo riguardano.

Juventus, non ha più un euro sul conto: costretto a vivere nelle case popolari

Nel corso degli ultimi anni la vita di Stefano Tacconi è inevitabilmente cambiata. La fortuna, in tutto questo, è che a raccontarla sia proprio l’ex estremo difensore visto che è stato ad un passo dal lasciare questo mondo. Nella notte tra il 26 ed il 27 aprile 2022 l’ex portiere venne colpito da un aneurisma. Immediatamente ricoverato in prognosi riservata nel reparto neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria. A salvargli la vita suo figlio Andrea che, in quel momento, si trovava accanto a lui. Fortunatamente.

Dopo mesi di ricovero, seguito da mesi di degenza fra Milano e San Giovanni Rotondo, ha ottenuto grazie alla moglie una casa popolare. Una casa dell’Aler (Azienda lombarda di edilizia residenziale controllata dalla Regione). A dire il vero le case popolari sono due: prima un alloggio nell’hinterland milanese. Successivamente ha avuto la possibilità di cambiarlo, sempre a Milano, ma nella zona sud. Un bando che si è chiuso il 17 aprile 2023, graduatoria pubblicata il 5 maggio di quell’anno e contratto stipulato il 7 luglio seguente.

Tacconi vive in una casa popolare
La “nuova” vita di Stefano Tacconi – JMania.it (Screenshot video YouTube)

La “nuova” vita dell’ex portiere, adesso la sedia a rotelle l’ha abbandonata

Il 7 settembre 2023 la famiglia Tacconi ottiene il cambio ed il 2 novembre firmano il contratto della nuova casa. Per la gioia, ovviamente, dell’ex portiere. I requisiti sono tutti positivi nel poter ottenere la casa popolare. Come riportato in precedenza la vita di Tacconi ha subito un cambiamento non indifferente.

Soprattutto per via delle sue condizioni di salute. Tanto da costringerlo alla sedia a rotelle. Adesso, fortunatamente, quel “mezzo di trasporto” è stato messo da parte e chiuso in uno scantinato. Per sempre.