Ultim’ora Juventus: chiude all’improvviso l’Allianz Stadium | Tifosi costretti a trasferirsi
I tifosi della Juventus sono costretti ad accettare la decisione che riguarda l’Allianz Stadium, i bianconeri saranno penalizzati
La Juventus si prepara alla trasferta di Napoli in campionato, dove dovrà difendere l’imbattibilità al cospetto della lanciatissima capolista, guidata da Antonio Conte. Al Maradona i bianconeri troveranno un clima infuocato, con i partenopei che si preparano ad essere il dodicesimo uomo in campo e spingere la propria squadra a un’altra vittoria.
La sicurezza negli stadi è sempre un tema caldo. Il pubblico medio è aumentato in Serie A nelle ultime stagioni, a dimostrazione del miglioramento del tasso tecnico di molte squadre, con i risultati che si sono notati anche nelle competizioni europee.
La polizia e i carabinieri hanno la possibilità di utilizzare da circa due anni il taser ma non sempre le pistole elettriche si rivelano una soluzione efficace.
Un esempio riguarda ciò che è avvenuto all’Allianz Stadium. I carabinieri del nucleo radiomobile sono dovuti intervenire martedì sera per bloccare un uomo di 35 anni che si è presentato all’ingresso 12 pretendendo di accedere agli spalti.
Voleva entrare all’Allianz ad ogni costo….ma non c’era nessuna partita da vedere
Non c’erano, però, eventi in programma nell’impianto di proprietà della Juventus, con i bianconeri che erano impegnati nelle stesse ore in Belgio contro il Club Brugge nel penultimo turno del girone unico di Champions League.
Le guardie giurate hanno provato a spiegarlo a un cittadino tedesco ma il 35enne non ha voluto ascoltare ragioni. In evidente stato confusionale, ha aggredito le forze dell’ordine e non solo.
Ha aggredito le forze dell’ordine, è stato arrestato e il giorno dopo non ricordava più niente
Nel momento in cui, in corso Gaetano Scirea, è arrivata la prima pattuglia, si è scagliato anche contro i carabinieri. Un fatto che ha spinto all’utilizzo dei taser in dotazione ma li ha scagliati a terra e ha cercato di scappare.
I carabinieri lo hanno inseguito e, con l’aiuto di altre pattuglie di rinforzo, sono faticosamente riusciti a bloccare e ammanettarlo. Probabilmente sotto l’effetto di stupefacenti, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e non ha saputo spiegare per quale motivo si trovasse a Torino e perché vollese entrare all’Allianz Stadium.