Ultim’ora Juventus: c’è un’altra rottura del crociato | L’ennesima dopo Bremer e Cabal
Ultim’ora in casa Juventus, arriva l’ennesima rottura del crociato che mette fine alla sua stagione. I tifosi si disperano.
I prossimi due mesi saranno fondamentali per capire fin dove può arrivare la Juventus in campionato, e forse anche sul destino di Thiago Motta. Pensare a un possibile esonero dell’allenatore bianconero a stagione in corso sembra quasi un’eresia al momento, considerato che Motta gode della fiducia assoluta dell’intera proprietà e del direttore sportivo Giuntoli.
Al contempo però, se i risultati in Serie A non migliorano, non si può certo escludere questa possibilità. L’ennesimo pareggio ottenuto dai bianconeri contro il Lecce ha infatti per la prima volta portato una parte della tifoseria a mettere in dubbio la guida tecnica di Motta.
E questo non soltanto per una serie di risultati negativi che collocano al momento la Vecchia Signora al sesto posto in classifica, Ciò che preoccupa ancora di più l’intero ambiente, è che dopo tre mesi dall’inizio di questo nuovo progetto tecnico, la Juventus non sembra avere alcuna identità di gioco.Sicuramente, il tecnico ha lavorato benissimo sulla fase difensiva, come dimostrano i pochissimi gol incassati in queste prime tredici giornate.
Ma negli ultimi trenta metri di campo, la squadra sembra invece perennemente confusa e senza soluzioni per rendersi pericolosa. E difatti, i bianconeri fanno tantissima fatica a segnare e costruire azioni da gioco interessanti per i suoi attaccanti.
I numerosi infortuni della Juventus in questa stagione
Thiago Motta ha però diverse attenuanti per questo avvio di stagione così problematica, considerato che la Juventus sta registrando una serie record di infortuni ai titolari. Un problema che in realtà i bianconeri hanno da diversi anni, tanto da aver rinnovato più volte il team che si occupa della preparazione atletica della squadra, ma che non sembra essere mai stato risolto.
Bremer e Cabal hanno rimediato una rottura del crociato che mette fine alla loro stagione, mentre Nico Gonzalez, Conceicao e tanti altri, si sono già fermati tantissime volte a causa di problemi muscolari.
Juventus, ennesimo infortunio: stagione finita
Insomma, il club bianconero non è stato certo fortunato, e oltretutto, le stesse difficoltà le sta incontrando anche la formazione femminile del club. Ed è notizia di queste ore infatti, che la calciatrice ha rimediato una lesione del legamento crociato anteriore.
Una brutta notizia per le Juventus Women che perdono un perno fondamentale per la squadra.