Ultim’ora Jonathan David: colpo fatto in Serie A | Marotta beffato: ora è lui il re dei parametri 0

Il bomber del Lille si prepara a trasferirsi in Italia, l’Inter sembrava il club favorito a ingaggiarlo ma Marotta è stato beffato, firma per i rivali
Jonathan David è tra i giocatori più ricercati sul mercato. Il centravanti del Lille ha messo a segno 13 reti in questa Ligue 1 e sta per concludere il contratto che lo lega al club transalpino. A 25 anni è al giro di boa della sua carriera e potrà scegliere la squadra che riterrà migliore per proseguire la sua ascesa, certo che le offerte non mancheranno.
La punta canadese si è messo in mostra anche in Champions League, con reti pesanti e giocate di alto livello. Ha numeri importanti e potrebbe fare la differenza anche in serie A.
L’Inter è stata la prima società a mostrare interesse per lui, con Beppe Marotta che si è fatto notare per colpi a costo zero, come quelli messi a segno la scorsa estate, quando si sono trasferiti ad Appiano Gentile due profili di caratura internazionale come Piotr Zielinski e Mehdi Taremi.
Quest’ultimo non è certo della riconferma, anche a causa di un’incisività realizzativa inferiore alle aspettative, con Inzaghi che lo ha utilizzato spesso nelle rotazioni rese obbligate dal fitto calendario che tuttora devono fronteggiare i nerazzurri.
L’Inter è alla ricerca di forze fresche in attacco
Con l’addio certo di Joaquin Correa e di Marko Arnautovic, il reparto offensivo dei campioni d’Italia in carica necessita di un ricambio generazionale, con gli Oaktree che hanno chiesto l’innesto di profili di prospettiva.
Jonathan David ha i requisiti graditi alla proprietà americana ma potrebbe firmare per un club rivale. Grazie a un documento ottenuto in esclusiva da Sky Sport, è emerso che Jonathan David chiede un ingaggio di 9 milioni di euro lordi a stagione, a cui si aggiungono un bonus alla firma di 15 milioni e le commissioni, intorno ai 10 milioni.

Dove potrebbe andare a giocare Jonathan David
Un acquisto, quello di David, che andrebbe a pesare sul bilancio con oltre 30 milioni di investimento, una cifra che l’Inter ritiene di non volere spendere per un giocatore che si svincolerà il prossimo 30 giugno.
Ecco che il bomber della Ligue 1 potrebbe essere un nome spendibile per il Milan, con Leao in uscita e un possibile cambio di modulo, con un doppio centravanti d’area di rigore e gli esterni meno affollati.