Ultim’ora: Inter-Serie B, è arrivata la sentenza definitiva | Tifosi in piazza a protestare

Logo Inter
Logo Inter – Jmania.it

Inter in Serie B? Le ultime dichiarazioni hanno scaldato l’anima dei tifosi che non ci stanno e hanno iniziato a protestare. Cosa sta succedendo.

Il terzo pareggio consecutivo del Napoli di Conte permette adesso all’Inter di poter tentare il sorpasso e conquistare finalmente la vetta della classifica.

Arrivati infatti all’inizio del girone di ritorno, i nerazzurri si sono ritrovati in questi mesi a dover sempre inseguire il club partenopeo, protagonista di una stagione straordinaria grazie all’incredibile lavoro di Antonio Conte.

Ancora una volta infatti, il tecnico leccese è riuscito in pochissimo tempo a rivitalizzare una squadra che arrivava da un anno disastroso ( con i partenopei fuori per la prima volta da tutte le competizioni europee) e farla tornare la squadra aggressiva e ordinata in campo che avevamo ammirato con Spalletti.

Il Napoli in questi mesi, si era ritrovato ad essere l’unico avversario credibile per l’Inter che resta comunque la favorita in virtù di una rosa qualitativamente superiore per profondità a quella del Napoli. Poco alla volta però, la squadra di Simone Inzaghi, che aveva iniziato il campionato commettendo diversi passi falsi.

L’Inter è tornata a vincere e convincere

E infatti c’era un po’ di preoccupazione tra i tifosi nerazzurri perché il gruppo sembrava irriconoscibile rispetto a quello che aveva conquistato lo scudetto con largo anticipo. L’Inter non riusciva più a esprimere un gioco corale e si è dovuta anche scontrare con una fragilità difensiva di cui non c’era traccia lo scorso anno.

Inzaghi però è stato bravo a non farsi travolgere dalle critiche, e come aveva già fatto in passato, è riuscito poco alla volta a ricompattare la squadra che negli ultimi due mesi, è tornata finalmente a vincere e convincere.

I tifosi dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania
I tifosi dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania

Inter in Serie B? La sentenza di Rose Villain

E adesso, ha un’opportunità unica per portare in vetta alla classifica e restarci fino alla fine della stagione. Nel mentre però, il festival di Sanremo si è appena concluso, e quest’anno la kermesse musicale ha permesso anche di portare il calcio all’interno del festival grazie alla partecipazione della trasmissione sportiva Viva El Futbol che ha intervistato diversi ospiti. E tra questi c’è stata la cantante Rose Villain che si è sempre dichiarata tifosa dell’Inter.

E proprio una sua frase sui nerazzurri, durante la breve intervista che ha rilasciato ad Adani, Ventola e Cassano, ha fatto parecchio discutere. A un certo punto le è stato infatti chiesto se avrebbe accettato di vincere Sanremo costringendo però così l’Inter ad andare in Serie B. Una “scommessa” su cui la VIllain è tornata anche il giorno successivo dichiarando: “Stavo scherzando perché sono due cose impossibili: l’Inter non andrà in Serie B e io non vincerò Sanremo. Nell’impossibilità ho detto son qua a Sanremo…Ma io sono super tifosa, forza Inter sempre. Io non rubo il campionato e in Serie B non sono mai stato”.