ULTIM’ORA INTER: ESONERATO A SOPRESA | C’è già il sostituto: arriva l’ex idolo olandese

Stadio Inter
Stadio Inter (ANSA) – Jmania.it

La notizia è appena arrivata e ha sconvolto i nerazzurri: il club ha deciso di esonerare il tecnico con effetto immediato.

Sarà sicuramente soddisfatto Simone Inzaghi in questi giorni perchè la sconfitta del Napoli di Antonio Conte contro il Como, ha finalmente permesso ai nerazzurri di superare i partenopei e conquistare così la vetta della classifica.

Certo, non può essere questo momento per tirare un sospiro di sollievo, visto il difficile momento passato dall’Inter in campionato, perchè tra pochi giorni ci sarà lo scontro diretto contro il Napoli.

Per la squadra di Inzaghi vincere è molto più di un obbligo. In primo luogo perché è indubbio che i nerazzurri hanno la rosa più forte del campionato e devono adesso dare un’accelerata decisiva, approfittando anche della crisi del Napoli, che da quattro partite non riesce più a vincere, per confermarsi Campioni d’Italia. Anche perchè, perdere questo scudetto contro una formazione così inferiore sulla carta come quella del club partenopeo, potrebbe complicare molto il futuro di Inzaghi.

Nonostante il tecnico italiano abbia portato i nerazzurri a conquistare una finale di Champions League e ad essere molto rispettati in Europa ( e non è un caso che l’Inter sia l’unica italiana ad essersi qualificati agli ottavi della Champions League senza passare dai play out), perdere questo scudetto potrebbe rivelarsi per lui un disastro sportivo.

Inter, Inzaghi è in bilico?

Molti tifosi infatti sostengono che il bilancio in Serie di Inzaghi in questi 4 anni sia impietoso, con un solo scudetto vinto nonostante disponga della rosa più forte della Serie A.

Perdere anche questo scudetto, significherebbe aver conquistato un solo titolo in quattro anni, e questo farebbe infuriare la tifoseria e forse la stessa dirigenza, che già una volta aveva pensato di esonerarle, nell’anno in cui i nerazzurri perse in campionato ben dodici partite. Per questo, Inzaghi non può più permettersi passi falsi, e cercare anche di fare il possibile per arrivare in fondo in Champions League.

Robin Van Persie
Robin Van Persie (Lapresse) – Jmania.it

Inzaghi senza parole: arriva un esonero a sorpresa

Agli ottavi i nerazzurri sfideranno il Feyenoord che ha sconfitto il Milan, e proprio in queste ore è arrivata una notizia. Il club olandese ha infatti deciso di esonerare il loro tecnico, e al loro posto è arrivato Robin Van Persie.

Sarà lui a sfidare l’Inter nel prossimo match europeo e chissà che questo non possa essere un vantaggio per Inzaghi che affronterà un tecnico arrivato da poco e che deve ancora dunque prendere confidenza con l’ambiente.