Ultim’ora: INTER ELIMINATA D’UFFICIO dalla Coppa | Arrivato il comunicato ufficiale

Clamoroso, l’Inter è stata eliminata d’ufficio dalla competizione. I tifosi nerazzurri non riescono ancora a crederci, cosa sta succedendo.
Ma davvero l’Inter di Simone Inzaghi potrebbe tentare l’incredibile impresa di vincere per la seconda volta nella sua storia? Molti tifosi ne sono sempre più convinti e questo, testimonia in modo inequivocabile, quanto sia stato importante il lavoro di Simone Inzaghi in questi anni.
Se grazie prima a Spalletti e poi a Conte, i nerazzurri sono riusciti ad uscire da un periodo di crisi profonda che durava da oltre un decennio, Inzaghi sarà ricordato come quel tecnico che ha permesso al club di fare quello step in più nelle competizioni europee. E questo non soltanto per la finale di Champions League, poi purtroppo persa contro il Manchester City di Guardiola, raggiunta due anni.
Ciò che colpisce dell’Inter di questi ultimi anni invece, è il livello costante da top club che riesce a mantenere in tutte le competizioni internazionali.
Non è certo un caso se parliamo dell’unico club italiano che è riuscito a qualificarsi tra le prime otto nel girone di qualificazione ( obiettivo che non è stato centrato da club come il Real Madrid o il Psg), accedendo così direttamente agli ottavi della competizione.
Inzaghi è un mago delle competizioni ad eliminazione diretta
Insomma, in campo europeo Inzaghi ha portato il club a ritrovare una competitività che mancava dai tempi di Mourinho.
Nulla di strano per certi versi, perché già nella sua esperienza alla Lazio, durata cinque anni, il tecnico italiano si era dimostrato un vero e proprio mago delle sfide ad eliminazione diretta vincendo ben due Coppe Italia con la Lazio.

Clamoroso, i nerazzurri sono stati appena eliminati
Adesso i nerazzurri devono fare un altro piccolo sforzo: il campionato sembra ormai al sicuro, con l’Inter che ha messo sei punti di distanza dal Napoli, così anche il percorso in Coppa Italia sembra parecchio agevole. la vera incognita è la Champions League, e la sfida contro il Bayern Monaco dirà tanto del livello della squadra di Inzaghi e di dove può arrivare quest’anno.
Intanto, la formazione giovanile del club non è stata altrettanto brava e fortunata nella Youth League ( la Champions League dei giovanissimi). I nerazzurri sono stati infatti appena eliminati ai quarti di finale della Uefa Youth League dal Trabzonspor.