Ultim’ora Inter: dopo Zhang devono fare a meno anche di lui | Strappato il contratto in via immediata
Inter, dopo le polemiche delle ultime settimane su Zhang arriva una nuova mazzata per il club. Trattativa sfumata.
Antonio Cassano non ha dubbi e nelle scorse settimane ha lanciato un duro avvertimento all’Inter, la sua squadra del cuore. L’opinionista televisivo infatti ormai da mesi, nella trasmissione Viva El Futbol che ha creato insieme agli ex calciatore Nicola Ventola e Lele Adani per commentare e analizzare il calcio italiano, ripete come Inzaghi debba stare molto attento al Napoli di Conte.
Il Pibe de Bari ha infatti visto fin alle prime partite della stagione, com il club partenopeo sia già una squadra pronta a lottare per lo scudetto e approfittare di ogni minimo passo falso dell’Inter.
E infatti è così che è andata, con il Napoli che è attualmente primo in classifica, anche se va precisato che i nerazzurri hanno ancora una partita da recuperare. Resta però il fatto che l’Inter dovrà fare molta attenzione ed evitare di farsi sfuggire o scudetto come accaduto al primo anno di Inzaghi, quando una striscia di risultati negativi nel mese di Marzo, permisero poi ai rossoneri di beffare i nerazzurri e conquistare lo scudetto.
Insomma, questo è un momento fondamentale della stagione e la squadra di Inzaghi non può più permettersi cali di tensione o passi falsi.
I problemi economici dell’Inter
Nelle ultime settimane, si è inoltre tornati a parlare delle difficoltà economiche dell’Inter, nate dalla difficile situazione che aveva portato Zhang ad indebitarsi con Oaktree, diventato in seguito, a causa della mancata restituzione del prestito fatto a Zhang, il nuovo proprietario dell’Inter.
Una questione su cui si è espresso anche Marotta diversi giorni fa, spiegando che non bisogna fare l’errore di scambiare i problemi economici del precedente proprietario con quelli del club e della società. Che sia davvero così o meno, resta comunque il fatto che da quando il fondo americano ha preso il controllo del club, il mercato è stato pressoché nullo, considerato che Zielinski e Taremi erano stati ingaggiati prima dell’arrivo di Oaktree.
Marotta deluso: affare sfumato all’ultimo momento
L’Inter sembra adesso avere risorse economiche davvero esigue sul mercato, come ha dimostrato l’ultimo affare sfumato a pochissime ore dalla chiusura del mercato, proprio a causa di questi paletti finanziari.
L’Inter era infatti ad un passo dall’acquistare il centrocampista classe 2005 del Newell’s Old Boy. Una trattativa che sembrava ormai fatta quando il Porto ha deciso di fare un’offerta molto più alta al club e cal calciatore. E a quel punto i nerazzurri hanno dovuto mollare la presa, perchè non gli era possibile rilanciare date le nuove indicazioni di Oaktree.