Ultim’ora in Serie A: nuova penalizzazione dopo quella della Juve | Corsa scudetto riaperta all’improvviso
Arriva una notizia dell’ultim’ora: dopo la Juventus, un altro club rischia una pesante penalizzazione in Serie A.
Molti tifosi si aspettavano sicuramente di più dalla nuova Juventus di Thiago Motta che in questi primi mesi non ha certo rispettato le grandi aspettative dei tifosi.
La squadra infatti sta avendo molte più difficoltà del previsto ad assorbire le idee tattiche del suo nuovo tecnico e i tantissimi pareggi in campionato hanno già tagliato fuori il club dalla lotta scudetto.
Sicuramente Motta deve fare qualcosa in più perchè in una piazza come quella juventina, non è concesso di fare simili risultati per troppo tempo, anche perchè con l’attuale media punti, si rischia persino di restare fuori dalla Champions League.
Al contempo però, bisogna anche considerare che questa per la Juventus è in fondo un anno zero, il primo senza penalizzazioni, dopo gli scandali degli ultimi due anni, è serve dunque tempo per ritrovare certo equilibri, non solo in campo, ma anche all’interno della società, considerato che lo stesso Giuntoli è arrivato soltanto lo scorso anno.
Juventus, le conseguenze dell’inchiesta Prisma
L’inchiesta Prisma ha lasciato ferite molto profonde all’interno del club, a partire dal fatto che di fatto costretto Agnelli e il suo Cda alle dimissioni John Elkann è stato costretto a quel punto a nominare dei nuovi vertici societari e dare il via a una piano di ristrutturazione profonda della società, visti i conclamati problemi economici.
Per i bianconeri l’esclusione dalle coppe europee, scontata nella scorsa stagione è stato un colpo durissimo paragonabile solo a quanto accaduto durante Calciopoli, anche se in quel caso al club andò naturalmente molto peggio, considerato che retrocesse direttamente in Serie B.
Clamoroso, una big di Serie A rischia la penalizzazione in campionato
Ma ben presto i bianconeri potrebbero essere in buona compagnia perché c’è un altro club di Serie A che sta rischiando una pesante penalizzazione in campionato. Napoli ha infatti contestato ufficialmente l’elezione di Ezio Simonelli a numero uno della Lega di Serie A, presentando un ricorso in tribunale.
Laddove però il club perda questa vertenza, a quel punto la Lega potrebbe quasi sicuramente rivalersi infliggendo una penalizzazione al club in campionato.