Ultim’ora Gatti: accettata la proposta indecente della big | Offerta troppo ghiotta per essere rifiutata

Pallone Serie A
Pallone Serie A/ fonte AnsaFoto – Jmania.it

Adesso è ufficiale: Gatti è stato convinto dal club ed è pronto a cominciare una nuova avventura sportiva. Ha accettato l’offerta.

Il pareggio con il Cagliari sembra aver convinto i tifosi della Juventus che l’entusiasmo di inizio stagione era forse eccessivo, e che i bianconeri non riusciranno ad essere competitivi già da questa stagione per lo scudetto.

Prima dell’inizio del campionato infatti, l’entusiasmo era alle stelle, perché la rivoluzione fatta sul mercato da Giuntoli, che aveva portato a Torino due top player del calibro di Douglas Luiz e Koopmeiners, insieme all’arrivo di Thiago Motta al posto di Allegri, vera rivelazione dello scorso campionato con il suo Bologna, aveva convinto una parte della tifoseria che la Vecchia Signora potesse disputare davvero un campionato competitivo, provando a contendere lo scudetto all’Inter.

E invece, le difficoltà che stanno incontrando i bianconero in questa prima parte della stagione sono evidenti e lasciano supporre che a Motta servirà molto più tempo per plasmare la squadra che ha in testa.

Anche perché sia Douglas Luiz che Koopmeiners non stanno per nulla rendendo secondo le aspettative e dando dunque quel contributo decisivo in campo che ci si aspetta da due calciatori che sono stati pagati insieme una cifra vicina ai 120 milioni di euro.

La fiducia di Thiago Motta in Kalulu e Gatti

Sorprende invece la fiducia che Motta sta concedendo ad un difensore come Kalulu, arrivato in sordina dal Milan per essere la prima riserva in difesa e che si è invece guadagnato un posto da titolare. Anche Gatti è stato confermato dall’allenatore italiano come un pilastro della difesa bianconera, quando molti erano in realtà convinti che non fosse adatto al gioco di Motta.

Ma il difensore bianconero d’altronde, è abituato a doversi continuamente confermare ad alti livelli e convivere con dubbi e critiche nei suoi confronti, come dimostra la lunga gavetta che ha fatto per arrivare in Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Olbia Calcio (@olbiacalcio1905)

Adesso è ufficiale, nuova avventura per Gatti

Intanto, è notizia di questi giorni che un omonimo del difensore bianconero, è stato scelto dal club sportivo Olbia per dare inizio a un nuovo ciclo sportivo e aiutare il club a rifondarsi.

Dopo aver esonerato Amelia infatti, l’Olbia ha deciso di cominciare dall’allenatore emergente Lucas Gatti, presentato in questi giorni ufficialmente dal club. Il tecnico non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura e in conferenza stampa ha dichiarato: “Ho scelto Olbia perché credo in questo progetto e nelle persone che ne fanno parte. La squadra ha un potenziale enorme e con il giusto lavoro possiamo raggiungere grandi obiettivi: dobbiamo solo ritrovare la voglia e l’atteggiamento giusto”.