Ultim’ora: Del Piero, dimenticata la Juventus una volta per tutte | Si accasa dai rivali di sempre
Del Piero dimentica per sempre la Juventus e si accasa ai rivali di sempre: trattativa in corso, tanti club lo appoggiano.
Non è un momento semplice per la Juventus. Il pareggio ottenuto nella sfida contro il Milan ha fatto infatti esplodere di rabbia molti tifosi. E questo non per il fatto che i bianconeri hanno collezionato l’ennesimo pareggio in campionato che rischia di compromettere la lotta scudetto.
Il vero problema è che anche in questo match, la squadra di Thiago Motta ha fornito una prestazione molto opaca in campo, con la squadra che continua ad essere lenta e molto macchinosa nel costruire gioco.
Thiago Motta ha però diverse attenuanti, a partire dal fatto che la Juventus continua ad essere vittima degli infortuni. Il tecnico della Vecchia Signora in meno di due mesi ha perso sia Bremer, che era stato il miglior calciatore in rosa fino a quel momento, e Cabal.
Una vera e propria emergenza in difesa, con Giuntoli che dovrà adesso intervenire nel mercato di Gennaio per colmare questa lacuna. C’è chi però sostiene che le colpe di questo inizio di campionato così difficile siano tutte da imputare al ds. L’accusa che si rivolge a Giuntoli è quella di aver deciso fin dai primi mesi del suo arrivo, di tagliare tutti i ponti con il passato e la vecchia dirigenza, mettendo alla porta quasi tutti i senatori che per anni avevano costituito l’ossatura del gruppo bianconero.
Il Dna della Juventus
Calciatori che avrebbero potuto con la loro esperienza aiutare l’intera squadra dal punto di vista caratteriale in questa prima parte di stagione.
Bisogna anche dire che in fondo è nel Dna del club non andare troppo per il sottile nel momento in cui si decide di aprire un nuovo corso sportivo. Persino una bandiera del club come Alessandro Del Piero, è stato messo alla porta senza troppi complimenti negli ultimi anni della sua carriera.
Clamoroso, Del Piero dimentica la Juventus: pronto per una nuova avventura
Fu infatti Andrea Agnelli ad annunciare in conferenza stampa la fine della sua storia con la Juventus, dichiarando che Del Piero avrebbe lasciato il club alla scadenza del suo contratto a fine stagione, senza nemmeno aver informato quello che era ancora in quel momento il capitano dei bianconeri.
E adesso, c’è un’indiscrezione dell’ultima ora che racconta di come Del Piero sia pronto ad iniziare una nuova avventura. Come riferisce il giornalista sportivo Mathijs Pog, il suo nome circola tra le candidature per la presidenza della FIGC, con cui i bianconeri si sono più volte scontrati. Ma non solo, perché lo stesso giornalista racconta di come diversi blu abbiano intenzione di appoggiare la sua candidatura.