Ultim’ora: Conte su tutte le furie, sta cercando di sabotarlo in tutti i modi | Ieri ha fatto le 5 di mattina

Antonio Conte
Antonio Conte (Lapresse) -Jmania.it

Conte si conferma ancora una volta un sergente di ferro: il calciatore aveva fatto le 5 di notte e lui decide di punirlo in allenamento.

Il pareggio contro l’Udinese da parte del Napoli, ha purtroppo permesso all’Inter, che ha invece vinto contro la Fiorentina, di accorciare ancora di più la distanza con il club partenopeo.

Adesso le due squadre sono superate da un solo punto in classifica, e arrivati all’inizio del girone di ritorno, non si può che constatare come la lotta per lo scudetto stia per entrare nel vivo. In una recente intervista, Arrigo Sacchi ha comunque invitato alla calma, facendo notare come non sia affatto detto che l’Atalanta di Gasperini, nonostante i passi falsi fatti in queste ultime settimane, sia già fuori dalla corsa per il titolo.

Non bisogna dunque dare per scontato che la Dea sia fuori dai giochi secondo il profeta di Fusignano, ma al contempo, valutando la stagione fino a questo momento, l’impressione è che l’Inter e che il Napoli abbiano una marcia in più in campionato rispetto ai bergamaschi.

E se i nerazzurri sono una certezza di questa Serie A, con Inzaghi che è arrivato al quarto anno alla guida dei nerazzurri con una squadra che ormai si conosce e gioca a memoria, il Napoli di Conte è invece la vera rivelazione di questa stagione. Per l’ennesima volta, l’allenatore leccese si è dimostrato un fenomeno della panchina.

Il capolavoro di Conte al Napoli

Certo, è vero che la rosa dei partenopei è di alto livello e parliamo in fondo dello stesso club che si è laureato Campione d’Italia con Spalletti due anni fa.. Ma la crisi sportiva vissuta lo scorso anno, con il Napoli finito per la prima volta da un decennio fuori da tutte le competizioni europee, aveva azzerato tutto.

Oltre al fatto che i veri top player di quel titolo, sono tutti gradualmente andati via da Castel Volturno. Nessuno si aspettava che Conte riuscisse a portare così velocemente il club a lottare per lo scudetto, e questo testimonia il fatto che ci troviamo di fronte a uno dei tecnici più forti e talentuosi del vecchio continente.

Conte
Conte (Lapresse) – Jmania.it

Conte su tutte le furie: aveva fatto le 5 del mattino

Il tecnico leccese è famoso per essere un sergente di ferro in partita e in allenamento, e di recente Claudio Marchisio ha condiviso un divertente aneddoto su quando era allenato da Conte alla Juventus. L’ex centrocampista bianconero ha infatti raccontato che una volta Conte aveva saputo che Vidal era stato fuori fino a tarda notte.

E così per “stanarlo” e fargli pesare il fatto di essere arrivato stanco in allenamento dopo una notte brava, aveva cambiato il programma di allenamento imponendo a tutti una corsa molto lunga e faticosa. Non fosse che, come ha spiegato Marchisio, Vidal era “fatto di ferro” ed è stato in realtà l’unico a completare l’allenamento senza problemi mentre gli altri boccheggiano.