Ultim’ora: CONDANNATO A 20 ANNI di galera | Marcello Lippi in lacrime: aveva il mostro ad 1 cm

Marcello Lippi
Marcello Lippi (Lapresse) – Jmania.it

Marcello Lippi è in lacrime e non riesce ancora a crederci, la notizia è arrivata all’improvviso: è stato condannato a 20 anni di carcere.

Nell’ultima intervista rilasciata da Gianluigi Buffon, ospite a sorpresa della trasmissione Cronache di Spogliatoio, l’ex portiere della nazionale ha speso parole al miele per il Ct degli azzurri Luciano Spalletti.

Buffon ha infatti dichiarato che, grazie alla possibilità di poterci lavorare a stretto contatto ( dopo il ritiro dal calcio giocato Buffon è infatti diventato capo delegazione della nazionale italiana), ha capito il suo valore, al punto che è quasi un rimpianto non essere stato allenato da lui.

Buffon ha poi continuato spiegando che la grande forza di Spalletti, dopo la disfatta agli Europei, è stata quella di fare un passo indietro, riconoscendo gli errori che aveva fatto, e cambiando registro, tattico e comunicativo, con i suoi calciatori.

Una scelta che ha pagato, considerato che la nazionale che stiamo ammirando in Nations League, non ha per fortuna nulla in comune con il gruppo apatico e spento che abbiamo visto in campo agli Europei.

Spalletti ha chiesto consiglio a Lippi su come gestire il gruppo?

Adesso però, al di là dei risultati che possono ottenere gli azzurri in questa competizione, è fondamentale qualificarsi ai Mondiali. Un’impresa semplice solo sulla carta, considerato che l’Italia ha già mancato la qualificazione per due volte di seguito.

E chissà se Spalletti si sia confrontato con Marcello Lippi, l’ultimo tecnico a vincere un Mondiale con gli azzurri, chiedendogli qualche consiglio sulla gestione del gruppo. Non esiste infatti calciatore che abbia partecipato alla spedizione del 2006, che non abbia riconosciuto a Lippi un talento fuori dal comune nel gestire il gruppo.

Marcello Lippi
Marcello Lippi (Lapresse) – Jmania.it

Lippi sconvolto, è stato condannato a 20 anni di galera

Lippi oltretutto non allena ormai da qualche anno e si gode una meritata pensione. La sua ultima esperienza è stata in Cina, dove, come allenatore della nazionale maggiore, ha scritto una pagina molto importante del calcio asiatico.

L’ex allenatore è rimasto oltretutto molto legato alla Cina, anche per questo, ha accolto con grande dispiacere una notizia arrivata in queste ore, e che ha coinvolto un suo ex collega. L’ex allenatore della nazionale di calcio cinese Li Tie è stato infatti arrestato e condannato per corruzione. Dovrà scontare vent’anni di carcere-