Ultim’ora: Chiellini ha beccato il suo erede totale | Sangue, botte e carisma: dal 30 giugno alla Continassa

Chiellini è sicuro e ha già parlato con la società: devono prenderlo a tutti i costi, sarà lui il suo erede alla Juventus.
Sta facendo molto discutere l’intervista rilasciata da Thiago Motta, a poche settimane dal suo esonero dalla Juventus. Come sappiamo, l’avventura del tecnico italiano a Torino si è concluso nel peggior modo possibile, con Giuntoli che ha deciso di rinnegare la fiducia che gli aveva confermato pubblicamente, mandandolo via dopo la debacle contro la Fiorentina.
Nessuno infatti si aspettava che Motta potesse parlare così presto con i giornalisti, visti anche gli ultimi mesi carichi di tensione, in cui più di una volta si era presentata in conferenza stampa in modo considerato fin troppo arrogante e supponente, visto anche i deludenti risultati della sua squadra.
Nell’intervista, Thiago Motta ha difeso la bontà del lavoro fatto e negato in modo categorico che fosse ai ferri corti con lo spogliatoio, come hanno invece raccontato tantissimi giornali sportivi subito dopo la notizia del suo esonero.
La sensazione però, è che il tecnico italiano abbia agito di pancia e avrebbe forse fatto meglio per prendersi qualche settimana in più di sto dal calcio, prima di andare a raccontare la sua versione ad un giornale.
L’intervista di Motta dopo l’esonero
È evidente infatti che alcune frasi di Motta sono quantomeno contestabili, perché sostenere l’obiettivo dei bianconeri, dopo oltre 200 milioni spesi sul mercato, fosse esclusivamente quella di rientrare tra le prime quattro, tradisce quegli stessi ideali che hanno reso grande la Juventus. Ma di certo il tecnico italiano non è l’unico responsabile di questa disastrosa stagione.
Anche la posizione di Giuntoli potrebbe essere a rischio e questo non tanto perché è stata sua la scelta di portare Motta a Torino, quanto piuttosto per i tanti acquisti fatti sul mercato che non hanno minimamente reso come ci si aspettava.

Clamoroso, Chiellini è sicuro: ha trovato il suo erede
Per questo, sembra che la dirigenza stia valutando la possibilità di accelerare il percorso dirigenziale di Chiellini, e renderlo un collaboratore di Giuntoli a partire dalla prossima stagione.
Se questa trattativa si concretizzerà non ci è dato saperlo, intanto però, emerge un retroscena secondo cui Chiellini avrebbe indicato alla dirigenza un difensore da prendere a qualunque costo nel mercato estivo convinto che abbia tutto per diventare il suo erede in bianconero. Stiamo parlando di Hancko del Feyenoord, che la Juventus aveva già provato a prendere senza riuscirci nel mercato invernale.