Ultim’ora calciomercato: Evra al Marsiglia, siamo ai dettagli

Ultim’ora calciomercato: Patrice Evra si trasferirà in Francia alla corte di Rudi Garcia al Marsiglia, ora chi prende la Juve?

Ultim’ora calciomercato: Patrice Evra si trasferirà in Francia alla corte di Rudi Garcia. La notizia è riportata dalla stampa transalpina e rimbalza da Tuttosport, secondo cui ci sarebbe l’assenso di massima da parte dell’ex United. Dopo aver valutato West Ham, Valencia, Crystal Palace, Lione e Schalke 04, dunque, Evra avrebbe deciso di accettare la proposta dell’Olympique Marsiglia.

Il club francese, da tempo amico della Juventus – come testimoniano le operazioni Lemina, Isla e De Ceglie – ha offerto al giocatore un contratto di 18 mesi. La dirigenza bianconera lo svincolerà gratis e risparmierà sostanzialmente il lauto stipendio del terzino francese. Ora, però, sarà corsa contro il tempo per dare ad Allegri un sostituto, a meno che non si voglia proseguire fino a fine stagione con Asamoah, la cui tenuta fisica è tutta da verificare.

Chi dopo Evra alla Juve?

Il nome in cima alla lista è Sead Kolasinac dello Schalke 04, ma considerato che si è già infortunato seriamente l’altro terzino a disposizione dei tedeschi, il tecnico non vuole cederlo a gennaio. Marotta offre comunque 5 milioni per anticipare lo sbarco a Torino del giocatore già bloccato per giugno. È per questo che sono in ascesa le quotazioni di Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, ma occhio a Spinazzola, già di proprietà bianconera e ora all’Atalanta.

Le ultime voci, infine, parlano di un ritorno di fiamma per Sime Vrsaljko, pallino del ds Fabio Paratici e ora all’Atletico Madrid. Il nazionale croato non trova spazio con Simeone e la Juventus lo accoglierebbe volentieri con la formula del prestito.