Calciomercato Juventus

Ultim’ora calciomercato: Asamoah al Galatasaray secondi i turchi

ultimora calciomercato asamoah
Scritto da Redazione JM

In Turchia sono sicuri: Kwadwo Asamoah sarà il colpo dell’ultim’ora del calciomercato estivo del Galatasaray, la Juve che fa?

Ultim’ora di calciomercato: Kwadwo Asamoah andrà al Galatasaray, in Turchia ne sono sicuri. Ieri il dg bianconero Beppe Marotta sembra essere stato chiaro: “Dopo Howedes non andremo oltre con operazioni eclatanti nelle ultime ore. Asamoah al Galatasaray? Il giocatore ha manifestato questa intenzione, io ho sempre detto che quando un giocatore manifesta la volontà di andare via, cerchiamo di accontentarlo. Solo che questa richiesta è arrivata praticamente al fotofinish del mercato, quindi non eravamo nella condizione di sostituirlo, non lo siamo oggi, ancora. Forse domani lo saremo, non lo so. Però sono certo che Asamoah, essendo un bravissimo ragazzo, nel momento in cui rimarrà con noi, riuscirà a ritrovare la carica che l’ha portato a essere un degno componente della rosa”, ha puntualizzato.

Insomma, secondo il dirigente bianconero, è assai difficile che nelle ultime ore del mercato estiva si riesca a trovare il sostituto di Asamoah, ma se succedesse il “miracolo”, al ghanese sarebbe dato il foglio di via. Stando a quanto riferisce ‘Sporx.com’, invece, sarebbe tutto fatto: la Juve avrebbe accettato l’offerta del club turco di 4,7 milioni di euro più bonus, mentre al ghanese andrebbe un triennale da 2,5 milioni a stagione.

Se va via Asamoah…

Dall’Italia per il momento non giungono conferme, ma le notizie provenienti dalla Turchia hanno rinfocolato alcune voci sul possibile arrivo di un altro esterno a Torino. Chiariamo subito, al momento la Vecchia Signora ha 25 calciatori nella lista Serie A e 23 in lista Champions (ridotta dalla mancanza di calciatori provenienti dal settore giovanile), ragion per cui due dovranno rimanere fuori. Con Pjaca, Asamoah è uno dei principali indiziati (ma nelle ultime ore si parla anche di Lichtsteiner e De Sciglio), quindi se arrivasse un altro esterno a Torino, qualcuno dovrebbe partire per forza.

Assai difficile sbloccare in queste ore l’affare Leonardo Spinazzola: il 24enne esterno dovrebbe rimanere all’Atalanta, anche se ci sono nuovi rumors sulle trattative in corso tra Juventus e Genoa per Salcedo, Pellegri e soprattutto Laxalt. L’uruguayano potrebbe essere la chiave per Spinazzola, ma non è da escludere che l’ex Inter sbarchi proprio a Torino per una stagione.

Commenta