Ultim’ora: Bove di nuovo in ambulanza | Patatrack medico: si teme per la sua vita
Arriva una notizia dell’ultima ora: Bove rivive il suo dramma durante l’allenamento, momento di paura. Ecco cos’è successo.
Il mercato di gennaio è appena iniziato e tra gli appassionati di calcio adesso, c’è molta attesa nel capire quale sarà la prossima squadra di Edoardo Bove. Purtroppo infatti, sembra quasi scontato che il calciatore della Fiorentina dovrà cercarsi un altro club fuori dall’Italia, perché le regole previste dalla federazione sportiva italiana, non gli consentono di praticare l’attività agonistica nel nostro paese con un defibrillatore interno.
Bove è un giovane centrocampista che si era messo in mostra due stagioni fa grazie al coraggio di José Mourinho. Lo Special One infatti, che in quel momento allenava la Roma, lo aveva notato nelle giovanili del club durante gli allenamenti, reputandolo pronto per esordire in prima squadra.
Ed effettivamente, Bove non ha deluso le aspettative che c’erano su di lui dimostrandosi subito un centrocampista in grado di stare in un contesto competitivo come quello della Serie A.
E con grande dispiacere dei tifosi giallorossi, che si erano subito innamorati di lui per l’impegno e la cattiveria che metteva in campo, Bove questa estate era passato alla Fiorentina per avere maggiore minutaggio e affermarsi definitivamente.
Il malore di Bove durante Inter – Fiorentina
Purtroppo due mesi fa, nel corso della partita contro l’Inter, il calciatore è stato vittima di un arresto cardiaco in campo che ha tenuto con il fiato sospeso l’intero stadio. Per fortuna, già dopo circa un’ora dal suo ricovero erano uscite notizie rassicuranti circa il suo stato di salute, che avevano fatto tirare all’intero mondo del calcio un sospiro di sollievo.
Bove però, secondo alcuni retroscena, avrebbe già accettato di farsi operare e farsi così inserire un defibrillatore interno al cuore.
Bove, nuovo dramma in allenamento: cos’è successo
E questo gli preclude di poter continuare l’attività agonistica in Italia, e un suo futuro in Premier League, come accade con Eriksen sembra ormai scontato nel frattempo però, il centrocampista ha continuato ad allenarsi regolarmente con la Fiorentina. Durante la seduta di fine anno, Bove è stato protagonista dell’ennesima tragedia sfiorata.
È accaduto infatti che nell’ultimo allenamento a porte aperte del 2024, un tifoso si sia sentito male e abbia perso conoscenza. Immediati i soccorsi, con Bove che è stato uno dei primi a sincerarsi delle condizioni del tifoso. Per fortuna, anche stavolta tutto è andato per il meglio, perchè le prime indiscrezioni hanno riportato che il tifoso in questione si è ripreso e nn è in pericolo di vita, e non ha avuto nemmeno bisogno del ricovero in ospedale.