Ultim’ora: Balotelli in lacrime | La sua carriera finisce così: il 31 dicembre si è chiuso un ciclo

Niente da fare per il 34enne
Si è chiuso un ciclo per Mario Balotelli – JMania.it (Foto LaPresse)

Mario Balotelli in lacrime, la sua carriera finisce il 31 dicembre: si è chiuso un ciclo per l’ex attaccante della nazionale 

Giunto al Genoa a campionato già iniziato, Mario Balotelli avrebbe dovuto fare la differenza. Già, avrebbe dovuto. I dati sono impietosi ed, allo stesso tempo, anche negativi. Solamente 6 gettoni in Serie A per un totale di 56 minuti. Nemmeno un’ora di gioco.

Minuti in cui non ha espresso praticamente nulla, ma dove ha “guadagnato” ben due cartellini gialli. Per il resto nulla. Né Gilardino prima e nemmeno Vieira poi hanno saputo “valorizzarlo”. I motivi di questo sua sconfitta sono tanti.

In primis il ritardo di condizione fisica (un fattore tutt’altro che da sottovalutare). Senza dimenticare, inoltre, il fatto che non militava in Serie A da ben cinque anni (l’ultima sua esperienza con il Brescia dove rescisse il contratto).

Un 2024 che si è concluso nel peggiore dei modi per il classe ’90. L’ultimo che potrebbe vederlo in Serie A visto che, come confermato in questi ultimi giorni, il suo addio al Genoa è cosa certa (visto che nel suo contratto c’è una clausola particolare che gli permette di rescindere).

Balotelli, questa volta è finita per davvero: bocciatura totale per l’attaccante

In attesa di capire quale sarà il suo futuro calcistico (pare che il Cruz Azul sia ad un passo dall’acquisto definitivo del calciatore), per Mario Balotelli arriva l’ennesima stangata. Questa volta da un esperto conoscitore di calcio e giornalista come Michele Criscitiello. Il direttore di “Sportitalia” ha voluto fare la sua lista personale di “top” e “flop” di questo 2024 oramai giunto al termine. Per quanto riguarda la lista dei calciatori “negativi” spicca proprio il nome del 34enne. Lo stesso che non ha saputo cogliere l’opportunità chiamata Genoa.

Con Vieira (a dire il vero già dai tempi del Nizza) il rapporto non è affatto migliorato, anzi addirittura peggiorato finendo ai margini del club. Segno del fatto che un suo addio a gennaio è più che scontato. Il giornalista, inoltre, ha voluto utilizzare il pugno duro. Anzi, la penna dura visto che ha scritto: “La colpa non è sua, ma di chi crede ancora in lui. Il Genoa lo tessera e dopo un minuto se ne pente. Condizione fisica rivedibile, non fa più la differenza nemmeno nelle categorie inferiori“.

Criscitiello boccia Balotelli
Michele Criscitiello boccia Mario Balotelli – JMania.it (Foto LaPresse)

Balotelli, arriva la bocciatura definitiva: “E’ perfetto per…”

Una bocciatura senza esclusioni di colpi per il centravanti. Criscitiello, infatti, rincara la dose in questo modo: “E’ pronto per un altro tipo di calcio. Infatti sarebbe perfetto per la Kings League (il torneo organizzato dall’ex Barcellona Gerard Pique, ndr). Un calciatore che ha bruciato tutte le condizioni che gli sono state presentate“.

In conclusione ci ha tenuto a ribadire: “Con il fallimento al Genoa possiamo decretare ufficialmente chiusa la sua carriera“. Non solo in Italia, ma a quanto pare proprio in Europa visto che le uniche richieste che arrivano sono dal Sudamerica e dall’America del Nord. I messicani credono ancora in lui. Probabilmente sono gli unici.