ULTIM’ORA BALOTELLI: ha accettato la Serie C | A caccia di una storica promozione

Mario Balotelli in campo con la maglia del Genoa - Foto Lapresse - Jmania.it
Mario Balotelli in campo con la maglia del Genoa – Foto Lapresse – Jmania.it

Mario Balotelli firma in Lega Pro, la punta azzurra ha un nuovo obiettivo, vuole aiutare il club a conquistare la promozione in B

A 34 anni Mario Balotelli non è riuscito a tornare protagonista in Italia con la maglia del Genoa, raccogliendo solo qualche manciata di minuti. L’arrivo in Liguria è arrivata in un momento complicato per i rossoblu, in totale emergenza infortuni nel reparto offensivo.

Un profilo di esperienza, che si era allenato nei mesi precedenti e che rappresentava un’occasione a parametro zero, ha firmato, con la convinzione di Zangrillo e di mister Alberto Gilardino che confidava nelle sue prestazioni.

Pochi giorni dopo è arrivato, a sorpresa, l’esonero dell’allenatore italiano, con l’arrivo alla guida del Grifone di Vieira, che in passato aveva avuti degli screzi con Balotelli.

Il loro pessimo rapporto si è ripercosso anche sul minutaggio offerto a Mario, costretto a starsene in panchina ad assistere alla risalita in classifica della sua squadra, a un passo dalla salvezza matematica, con largo anticipo.

Balotelli non ha trovato spazio a Genova, pessima la sua esperienza in Liguria

A gennaio la dirigenza si è mossa per cercare di trovare una nuova sistemazione all’ex Inter, senza riuscire a trovare nessun club intenzionato a metterlo sotto contratto, malgrado un sondaggio effettuato dal Monza di Adriano Galliani.

E così Balotelli è in attesa di una nuova sfida per concludere in modo degno una carriera che poteva essere superiore, date le indiscusse qualità che hanno spesso fatto a pugni con una tenuta mentale non all’altezza.

Mario Balotelli - Foto Lapresse - Jmania.it
Mario Balotelli – Foto Lapresse – Jmania.it

Il futuro di Balotelli, può chiudere la carriera in Serie C

Balotelli potrebbe decidere di restare in Italia ma di scendere in Lega Pro, tornando al Lumezzane, prima squadra con cui ha giocato da professionista. Il club lombardo non ha mai centrato la promozione in B e potrebbe puntare a questo storico obiettivo con un attaccante di enorme talento come lui.

La società è a un passo dalla salvezza e potrebbe proporre un contratto annuale all’ex giocatore che potrebbe, così, concludere la propria carriera con la stessa maglia degli esordi, ancora prima di esplodere con l’Inter e vincere il Triplete. Due le parentesi in C nella stagione 2005-06, prima di firmare per l’Inter, mettersi in mostra in Primavera ed esordire in prima squadra.