Ultim’ora: Antonio Conte lo ha buttato nell’immondizia | Addio al peggior nemico juventino di sempre

Conte e Lukaku
Conte e Lukaku (Lapresse) – Jmania.it

È stato uno dei nemici della Juventus ma Antonio Conte non ha avuto alcun dubbio: non può fare parte del suo progetto.

Non è stato affatto semplice per il popolo napoletano digerire il pareggio della squadra contro la Lazio. In quel momento infatti, i nerazzurri rischiavano di sorpassare il Napoli, vincendo contro la Juventus, il club partenopeo e piazzarsi in testa alla classifica.

E questo naturalmente sarebbe stato un colpo al cuore per la tifoseria del Napoli che ormai da diverse settimane, crede davvero che questa squadra sia ormai pronto per conquistare lo scudetto. E il merito naturalmente non può che essere in primo luogo di Antonio Conte, che per l’ennesima volta in carriera, è riuscito a prendere in mano un gruppo che veniva da una stagione disastrosa, e trasformarlo completamente, dal punto di vista tattico e mentale.

Il Napoli che stiamo vedendo in campo fin dall’inizio del campionato ( Ad eccezione dell’esordio con il Verona di cui il tecnico leccese si assunse le responsabilità) è determinata e aggressiva, con i calciatori che sono chiaramente disposti a far qualunque cose per il loro tecnico.

Nella conferenza stampa post Lazio, Conte ha cercato in primo luogo di placare tutti i discorsi dello scudetto, invitando giornalisti e tifosi, a non giudicare troppo negativamente il pareggio arrivato contro la Lazio ( Che Conte ha oltretutto definito una vera e propria “bestia nera” per il club).

Al Napoli stiamo vedendo un Conte diverso dal solito

Il tecnico del Napoli ha invece nuovamente elogiato il gruppo di ragazzi che allena, spiegando che stanno dando il massimo in ogni partita, e che devono essere sostenuti in modo incondizionato dalla tifoseria perché il percorso che hanno fatto fino ad adesso è stato semplicemente straordinario.

Sembra anche un Conte molto meno polemico di quello che eravamo abituati a conoscere perché in queste settimane, e nonostante tre pareggi consecutivi, non si è mai lamentato in modo eccessivo del mercato. Il club partenopeo come sappiamo, non ha rimpiazzato Kvaratskhelia ed è uscito oggettivamente indebolito dal mercato di Gennaio.

Noa Lang
Noa Lang (Lapresse) – Jmania.it

È stato un nemico della Juventus ma Conte lo ha bocciato

Intanto, negli ultimi giorni è emersa una clamorosa indiscrezione che riguarda proprio una scelta fatta da Antonio Conte durante la sessione invernale. Sembra infatti che il tecnico leccese sia andato quasi allo scontro con la società e abbia impedito l’arrivo di un calciatore che non riteneva in alcun modo funzionale al progetto.

Si tratta del centrocampista classe 1999 Noa Lang del Psv Eindhoven a cui sembra fosse stata presentata un’offerta, in seguito annullata a causa della contrarietà del tecnico leccese. Un calciatore che, ironia della sorte, quest’anno aveva messo in mostra tutto il suo potenziale proprio contro la rivale di sempre del Napoli, ovvero la Juventus.