Ultim’ora Ancelotti: coltellata clamorosa alla schiena del Milan | Mazzata finale proprio da lui

Carlo Ancelotti
Carlo Ancelotti (Lapresse) – Jmania.it

Ancelotti non ci ha pensato due volte e ha deciso di tradire il popolo rossonero: mazzata finale per il Milan, ecco cosa sta succedendo.

Siamo arrivati ormai quasi alla fine del girone di andata della nuova stagione di Serie A, e una delle poche certezze è che Fonseca non è ancora riuscito a conquistare il cuore dei suoi tifosi.

D’altronde, non era per nulla semplice raccogliere la pesante eredità lasciata da Stefano Pioli, come sta scoprendo a sue spese l’allenatore portoghese. La scelta di mandare via il tecnico italiano alla fine della scorsa stagione infatti, era dovuta all’esigenza da parte della dirigenza di dare una scossa importante all’ambiente e a una rosa considerata ormai a fine ciclo.

Anche il mercato è stato portato avanti in questa direzione, provando ad andare a colmare le lacune viste lo scorso anno, con calciatori strettamente funzionali al progetto. E il Milan dispone effettivamente di una rosa molto interessante ma su cui Fonseca sta adesso faticando non poco a incidere. Anzi, la sensazione è che il problema principale del tecnico in questo momento, riguardi la difficoltà che sta incontrando a conquistare e farsi seguire dai top player presenti in rosa.

Con Rafael Leao l’allenatore ci ha messo qualche mese, in cui ha più volte litigato con l’esterno non esitando a metterlo in panchina quando serviva, ma alla fine l’impressione è che adesso Leao stia davvero seguendo i dettami del suo allenatore.

Il difficile rapporto tra Fonseca e Theo Hernandez

Diverso il discorso per Theo Hernandez che sembra invece ormai ai ferri corti con Fonseca, e secondo alcune indiscrezioni, il loro rapporto sarebbe ormai compromesso. E in tutto questo il Milan continua a faticare tanto in campionato, e se Fonseca non riesce a correggere qualcosa nei prossimi mesi, il rischio di finire fuori dalle prime quattro è più che concreto.

Reijnders invece è una delle poche note positive di questa prima parte di stagione dei rossoneri. Dopo un anno che gli è servito soprattutto ad ambientarsi a Milano, il centrocampista si sta rendendo protagonista di una stagione clamorosa, in cui stanno venendo fuori tutte le sue qualità.

Reijnders
Reijnders (Lapresse) – Jmania.it

Ancelotti vuole il top player del Milan

L’olandese si sta rivelando un centrocampista fortissimo, abile nel palleggio, nella gestione degli spazi e con una capacità unica di servire i suoi compagni con filtranti precisi e studiati.

Ma questo è anche il motivo per cui secondo l’opinionista sportivo Lele Adani, Rejinders potrebbe restare al Milan ancora per poco. Per Adani infatti il centrocampo può essere considerato al momento l’erede ideale di Modric al Real Madrid, con Ancelotti che sembra avere una grande stima per il calciatore. E secondo alcune voci di corridoio il tecnico dei blancos avrebbe chiesto al club di presentare un’offerta per lui alla fine della stagione.