Ultim’ora: Allegri lo cacciò a calci, ora torna alla Juve per restare | Perdonato in stile Bonucci

Leonardo Bonucci e Max Allegri - Foto Lapresse - Jmania.it
Leonardo Bonucci e Max Allegri – Foto Lapresse – Jmania.it

Torna a sorpresa alla Juventus, gli attriti sono risolti, un’operazione che conviene a tutti, perdonato come con Bonucci

Leonardo Bonucci si era trasferito al Milan per poi tornare dopo pochi mesi in bianconero. Il centrale azzurro salutò Torino convinto di poter essere protagonista anche in un altro club storico d’Italia per poi tornare sui suoi passi ed essere perdonato da Andrea Agnelli che ha deciso di metterlo di nuovo sotto contratto.

Max Allegri ha cercato di punirlo privandolo della fascia da capitano come prova del tradimento compiuto. Con Barzagli e Chiellini ha formato il trio difensivo che ha guidato anche la Nazionale italiana nel decennio scorso.

Adesso la Juventus continua ad avere un reparto arretrato solido anche se privo del proprio leader, il brasiliano Gleison Bremer, fermo a causa della rottura del legamento crociato sino al termine della stagione in corso.

Lo stesso infortunio ha colpito Juan Cabal, sostituito da Alberto Costa, giovane scommessa proveniente dal Portogallo, pronto a firmare per la Juventus, con la concorrenza della Roma che è stata battuta in extremis.

La Juventus è ancora alle prese con il mercato in entrata, serve un altro difensore

Non sarà l’unica operazione in entrata in difesa per i bianconeri che hanno la priorità di chiudere per un nuovo centrale e starebbe pensando a un clamoroso ritorno.

In Italia non ha mai convinto sino in fondo, non replicando le ottime prestazioni fornite all’Ajax, tanto che il suo addio in Germania non è avvenuto con alcuna protesta da parte dei tifosi, anche perché la sua partenza è valsa la sostanziosa cifra di 67 milioni di euro più 10 di bonus.

De Ligt con la maglia del Bayern Monaco - Foto ANSA - Jmania.it
De Ligt con la maglia del Bayern Monaco – Foto ANSA – Jmania.it

Un ritorno che avrebbe dell’incredibile, i tifosi pronti ad accoglierlo di nuovo a braccia aperte

A distanza di tre anni potrebbe clamorosamente vestire di nuovo la maglia della Juventus. Dal Bayern Monaco si è poi trasferito quest’estate al Manchester United ma i Red Devils sarebbero disposti ad aprire a un prestito.

Lui è l’olandese de Ligt, 25enne di talento che Giuntoli starebbe cercando di convincere, secondo quanto riporta il giornalista e tifoso juventino Momblano. Un affare che potrebbe dare spessore e caratura internazionale alla retroguardia, alimentando così la rincorsa in campionato e le ambizioni di proseguire il più possibile il proprio cammino in Champions League.