Ultim’ora – Addio Calhanoglu: è arrivato il comunicato a stagione in corso | Trovato di meglio per la sua carriera

Inter, arriva una notizia dell’ultim’ora clamorosa: Calhanoglu potrebbe dire addio per sempre al club nerazzurro. Ecco cosa sta succedendo.
Non è stata una stagione semplice per l’Inter, che nei primi mesi dall’inizio del nuovo campionato di Serie A ha faticato molto più del previsto. Non è un caso d’altronde, se il Napoli di Antonio Conte è rimasto per diversi mesi in vetta alla classifica, mentre la squadra di Inzaghi invece era costretta a rincorrere i partenopei.
Lo scorso anno l’Inter ha vinto il campionato, raggiungendo un traguardo storico per il club, ovvero la conquista del ventesimo scudetto che permette ai nerazzurri di sfoggiare da quest’anno la seconda stella sul petto. Una vittoria che aveva galvanizzato i tifosi anche per il modo in cui era arrivata.
L’Inter ha ottenuto la vittoria matematica del titolo di Campioni d’Italia durante il derby con il Milan e lo ha fatto al termine di una stagione in cui ha demolito ogni avversario che ha incontrato sulla sua strada. Sembravano esserci tutte le premesse, dato che parliamo di quella che è la rosa più forte del campionato, rimasta intatta negli undici titolari della scorsa stagione, per ripetersi.
E invece, la squadra di Inzaghi ha attraversato una prima parte di stagione davvero complicata, in cui la solidità difensiva messa in mostra lo scorso anno sembrava smarrita di colpo.
Le difficoltà dell’Inter a inizio stagione
Ancora una volta però, come ha già fatto tante volte in questi anni, Simone Inzaghi si è dimostrato bravissimo a gestire le pesanti critiche che gli sono arrivate, andando dritto per la sua strada.
E così gradualmente, l’Inter è tornata ad essere una formazione attenta e compatta in difesa, arrivando finalmente a Marzo di nuovo prima in classifica, con quattro punti di distanza dal Napoli che secondo molti la incorona già adesso per lo scudetto, e ancora in corsa su tutti i fronti. Al di là però di come terminerà la stagione, è evidente a tutti che c’è bisogno di fare un mercato importante in estate.

Inter, addio a Calhanoglu
Avere a disposizione gli stessi calciatori per troppi anni infatti, può generare una sorta di rilassamento del gruppo, che in fondo è stato forse il problema del club quest’anno. Un problema di cui Marotta e Ausilio sembrano essere ben cosciente, al punto che vogliono iniziare una vera e propria rivoluzione in rosa, mandando via anche alcuni titolari.
E il primo sacrificato sembra essere Calhanoglu, sia perché nonostante l’età non più verde ha ancora una valutazione di mercato molto alta, sia perché Asllani sembra ormai pronto a prenderne il posto. Non resta dunque che attendere per capire se questa voce di mercato ha delle fondamenta.