Ultim’ora: addio Antonio Conte | La delusione è stata troppo grossa: sulla panchina si siede subito il vice

Clamoroso: Antonio Conte assente, sostituto in panchina dal suo vice. Tifosi napoletani in ansia, ecco che cos’è successo.
Non è certo un momento semplice a Castel Volturno e la delusione che si respira in tutto l’ambiente è palpabile. D’altronde, il Napoli arrivava alla sfida contro il Bologna di Vincenzo Italiano nel miglior modo possibile.
Il giorno prima infatti, l’Inter era crollata rovinosamente sul campo del Parma, rimediando un pareggio che consente così alla squadra di Conte di sorpassare nuovamente i nerazzurri in classifica in caso di vittoria contro il club emiliano. Così non è stato: la partita è finita in pareggio, e Vincenzo Italiano si è confermato ancora una volta come uno dei migliori allenatori del nostro campionato.
Il suo Bologna gioca un calcio intenso ed aggressivo che ha messo in difficoltà persino la corazzata costruita in questi mesi da Antonio Conte.
Il lavoro svolto fino ad adesso dal tecnico leccese è stato infatti semplicemente straordinario. Ancora una volta, Conte è riuscito a ridare nuova vita a una squadra che veniva da una stagione disastrosa, la peggiore dell’era di De Laurentiis, e a portarla a competere per lo scudetto.
La grande occasione persa dal Napoli
Il Napoli è stato in testa alla classifica per diversi mesi prima che l’Inter di Simone Inzaghi riuscisse a sorpassarla. Quella contro il Bologna era un’occasione unica che purtroppo i partenopei non hanno colto, e in molti sostengono che purtroppo, adesso la lotta scudetto è davvero finita.
Difficile pensare che l’Inter possa commettere altri passi falsi, anche se il calcio è imprevedibile, e in fondo i punti di distanza sono soltanto tre. Conte, che vive il calcio in modo viscerale, sarà sicuramente distrutto dopo una partita del genere, anche perché da settimane il tecnico ha smesso di nascondersi davanti ai giornalisti, parlando apertamente di scudetto.

Conte va via e non si siede in panchina? Ecco che cos’è successo
Tutto sembra perduto, con sempre più giornali che sostengono addirittura che il tecnico potrebbe andare via a fine stagione, deluso dal mercato invernale, dove la società non è riuscita a trovargli un sostituto di Kvarashelia.
Questo sarebbe anche il motivo per cui secondo molti il tecnico non è sceso in panchina contro il Bologna. Ma naturalmente, si tratta soltanto di illazioni perché la realtà è ben diversa. Conte era assente, sostituto dal suo vice Stellini, perché doveva scontare una squalifica che aveva rimediato nella scorsa giornata di campionato.